Classifica settimanale Radio Italia Solo Musica italiana, Vasco Rossi torna al suo posto in prima posizione, entrano i Rio

di Redazione 373 views0

Spread the love

Il “calpaccio” ai Modà è riuscito per una sola settimana in cui il loro “Viva i romantici” ha superato Vasco Rossi nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dall’11 al 17 luglio 2011 con il suo “Vivere o niente”, questa settimana torna tutto come prima, dunque, anche per quanto riguarda il terzo scalino del podio che rimane a Jovanotti con l’album “Ora”. Sale di molte posizioni, invece, l’amico nemico del Blasco, Ligabue che si piazza in quarta con l’ormai celeberrimo “Arrivederci Mostro”. Proprio lui è stato protagonista della serata evento a Reggio Emilia, Campovolo 2.0, 120.000 fan accorsi da tutta Italia per acclamarlo.

In una intervista rilasciata subito dopo il concertone, è stato chiesto a Ligabue cosa ne pensasse delle dimissione di Vasco Rossi da rockstar, non si è espresso molto, in compenso, ha tenuto a precisare che lui continuerà a cantare fino a quanto non gli toglieranno il palco da sotto, diciamo così, il suo “onorevole boffice”, continuerà a farlo invece di “lavorare”, come dicono al suo paese.

Ma torniamo a noi, risalgono le varie posizioni e si mettono in ottava i Rio con il nuovo album “Mediterraneo”. Rientra nella top 20 della Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dall’11 al 17 luglio 2011 anche Max Pezzali con “Terraferma”, anche se in ultima posizione, portando via il posto a Noemi, che esce. Ed esce anche il bravo Luca Napolitano.

Restando nel campo dei talent show, vediamo Alessandra Amoroso in tredicesima posizione, sale Emma Marrone in decima e chiude la sfilata della Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dall’11 al 17 luglio 2011 Annalisa Scarrone, sempre più lanciata, che si posizione in diciassettesima, scendendo un po’.

Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dall’11 al 17 luglio 2011

1. Vasco Rossi – Vivere o niente (in salita)
2. Modà – Viva i romantici (in discesa)
3. Jovanotti – Ora (stabile)
4. Ligabue – Arrivederci mostro (Acoustic Version) (in salita)
5. Gianna Nannini – Io e te (Special Edition) (stabile)
6. Zucchero – Chocabeck (Bonus track version) (in discesa)
7. Nomadi – Cuore Vivo (in discesa)
8. Rio – Mediterraneo (in salita)
9. Raphael Gualazzi – Reality and Fantasy (stabile)11.
10. Emma Marrone – A me piace così (in salita)
11. Negramaro – Casa 69 (in discesa)
12. Caparezza – Il sogno eretico (bonus track versione) (in salita)
13. Alessandra Amoroso – Il mondo in un secondo (in discesa)
14. Raf – Numeri (De Luxe Edition) (in salita)
15. Subsonica – Eden (in salita)
16. Mango – La terra degli aquiloni (in salita)
17. Annalisa Scarrone – Nali (in discesa)
18. Daniele Silvestri – S.C.O.T.C.H. (De Luxe Edition) (in discesa)
19. Biagio Antonacci – Inaspettata (Deluxe Edition) (stabile)
20. Max Pezzali – Terraferma (in salita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>