Rio, il nuovo album “Mediterraneo” conquista la classifica iTunes, domani la presentazione a Cesena

di Redazione 232 views0

Spread the love

Il nuovo album dei Rio, “Mediterraneo”, è uscito solo il 28 giugno ma è già riuscito a conquistare i piani alti della classifica iTunes. L’album è stato anticipato dal singolo “Gioia del cuore”, uscito il 3 giugno, distribuito da Rca/SonyMusic su etichetta RiservaRossa. Il successo di entrambi non è altro che una conferma che la rock band è una delle più interessanti attualmente nel panorama musicale italiano. “Mediterrano” è il quarto album dei Rio, ed è uscito ad un anno dalla pubblicazione de “Il sognatore”, che ha superato le 10 mila copie vendute, un successo davvero inaspettato.

I Rio, nascono alla fine del 2001 dall’incontro di Fabio Mora (voce) e Marco Ligabue (chitarrista e compositore), uniti dalla passione per il rock’n’roll e per il Messico. Inizialmente orientati verso i classici tex mex, arrivano subito ad un loro repertorio che evidentemente piace, solo con l’album di esordio fa registrare un buon posizionamento, fra i primi 30 album più venduti nel 2004. Nell’estate 2005 hanno già 100 concerti al loro attivo e partecipano al concerto-evento di Ligabue, Campovolo.

Intanto i Rio proseguono il loro tour estivo 2011, domani, 1 luglio, saranno a Cesena nel Centro Commerciali Lungosavia per presentare alcun brani del nuovo album “Mediterraneo”, per poi salire sul palco di Radio Bruno Estate.

L’album “Mediterraneo” dei Rio contiene dieci tracce: 1. Quanto dura l’amore, 2. Hai qualcosa per me, 3. Gioia nel cuore, 4. Tanto rumore per nulla, 5. Mediterraneo, 6. Pioggia sulla faccia, 7. 150, 8. Certamente tu, 9. Tutti fuori, 10. Mondo incredibile.

Il singolo “Gioia nel cuore”, ha un sound particolare, leggerezza e profondità si fondono insieme, atmosfere estive, toni rilassati e voci a fare una sorta di coro in presa diretta. Un inno a non lasciarsi andare per non trovarsi, di qui a 20 anni, delusi e con il rimpianto per non aver avuto il coraggio di fare tutto quello che si sognava. Insomma, andare avanti ad ogni costo per non restare in una realtà che ci va stretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>