Noemi, il video ufficiale di “Odio tutti i cantanti”, sua la sceneggiatura

di Blogger Commenta

Noemi è reduce da un grande successo, è stata infatti premiata con il disco multiplatino ai Wind Music Awards 2011 conquistato con l’album “Sulla mia pelle”, il primo della sua breve carriera. Nata nella seconda edizione di X Factor, il talent show di Rai Due, meglio quello che era della Rai e ora Sky Uno, non ha vinto ma moralmente lo è. Chioma rossa, simpatia e talento da vendere, ha continuato per la sua strada e con un incredibile successo. L’ultimo, in ordine di tempo, è il singolo “Odio tutti i cantanti”, di cui è finalmente uscito il video ufficiale.

Un progetto che l’ha particolarmente coinvolta, oltre ad interpretarlo Noemi ne ha scritto la sceneggiatura, il testo è di Diego Mancino, la musica di Matteo Buzzanca, “Odio tutti i cantanti” è un brano a cui lei tiene particolarmente, il secondo estratto da “RossoNoemi”, di cui ne ha parlato ovunque e che è stato lanciato da “Vuoto a perdere”, scritto per lei dal grande Vasco Rossi.

L’anteprima del video di “Odio tutti i cantanti” è stata del Corriere della Sera, la direzione è di Gaetano Morbioli, la sceneggiatura di Noemi che dichiara di quanto le sia stato facile farlo per due sostanziali motivi, innanzitutto la preparazione tecnica dovuta alle sue precedenti esperienze universitarie con la scrittura di corti e poi quel sentire il brano particolarmente suo, che le ha permesso di rendere chiaramente il significato della canzone.

In poche parole, Noemi in “Odio tutti i cantanti”, si scaglia contro i nuovi modelli che sono ormai diventate icone che si vuole ad ogni costo imitare, artisti che per attirare l’attenzione, non puntano alla qualità né tanto mento alla sostanza di testo e musica, ma unicamente alla spettacolarità, a quell’utilizzo di parrucche eccentriche e trucchi pesanti, da Lady Gaga a Katy Perry passando da Amy Winehouse, limitandosi a prodotti esclusivamente commerciali che, tempo qualche mese, in pochi ricordano.

Video Ufficiale nuovo singolo “Odio tutti i cantanti” – Noemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>