Virginio Simonelli, il disco d’oro, il tour ed un nuovo album in autunno

di Redazione 354 views2

Spread the love

Continua la scalata al successo di Virginio Simonelli, dopo la vittoria al talent show di Maria De Filippi Amici 10, sono sempre più le soddisfazioni che i suoi fan gli riservano, la popolarità, la rivalsa su un passato che non gli è stato troppo favorevole. Ma tutto questo forse era un passaggio dovuto per arrivare a questo presente soddisfacente, con un futuro che si preannuncia altrettanto ricco di gratificazioni. Nei recentissimi Wind Music Awards 2011, che hanno premiato grandi nomi della musica italiana, c’è anche il suo, premiato con il disco d’oro per le vendite dell’ep “Finalmente”.

Virginio Simonelli ha appena lanciato il nuovo singolo “Sale”, estratto dall’album, molto gettonato in radio, non solo, il 25 giugno partirà per il tour estivo che, come vuole la tradizione di Amici, si incrocerà spesso e volentieri con le date dell’Amici Tour. In scaletta ci sarano, ovviamente, le canzoni che fanno parte dell’album “Finalmente” e del suo precedente ep, come spiega in una intervista rilasciata al TGcom, non mancherà “Hallelujah” ed un paio di altre cover, tutto il resto sarà una sorpresa.

Degli ex compagni di scuola, Virginio Simonelli è ancora in contatto con Annalisa Scarrone e i ballerini Giulia Pauselli e Denny Lodo. La sua vita è radicalmente cambiata, un ritmo frenetico che riesce a reggere brillantemente, deve dividersi fra interviste, prove, incontri di lavoro e, proprio per questo, ha deciso di organizzarsi prendendo una casa anche a Roma, dove prevalentemente si svolgono le riunioni.

C’è anche un nuovo album in cantiere, ma niente è ancora stabilito, Virginio Simonelli ha scritto molte cose che discuterà nei prossimi giorni con altri autori. Un ritorno al Festival di Sanremo? Non è escluso, dopo la sfortunata partecipazione di qualche anno fa che lo aveva spinto ad abbandonare tutto dandosi un’ultima possibilità con la partecipazione ad Amici. Potrebbe essere il modo giusto per consacrarsi definitivamente nel mondo della musica.

Commenti (2)

  1. Who?

  2. Auguro tutto il successo possibile a questo straordinario cantautore.
    Amber ti consiglio di ascoltarlo,prima di dire :who?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>