Veneto Jazz: Mario Biondi in concerto a Marostica il 2 luglio 2011

di Redazione 276 views0

Spread the love

Torna dal vivo Mario Biondi, con la sua band, dopo il successo dell’album “Yes You”, prodotto da Tattica e testimonianza del tour del 2010, che ha registrato il tutto esaurito ovunque.

Uno spettacolo completamente nuovo, con nuovi arrangiamenti che rispolverano la natura jazz di questo cantante capace con la sua voce di ricreare atmosfere uniche.

Il disco, registrato nel 2010 durante i concerti al Teatro Antico di Taormina e al Teatro di Verdura di Palermo, ricalca il modello dei grandi contest dell’epoca d’oro delle big band jazz americane degli anni Trenta e Quaranta, dove si fronteggiano due orchestre: una jazz, acustica, ed una funky-soul, elettrica. L’album – così come il concerto – si apre programmaticamente con un medley di canzoni e riff che attingono ai repertori più disparati, suonati in alternanza e in concomitanza: “Birdland” dei Weather Report, “Moanin”g di Art Blakey, “Brother to brother” di Gino Vannelli, “Donna Lee” di Charlie Parker e “Gateway” degli Earth Wind & Fire.

Mario Biondi sarà in Piazza degli Scacchi di Marostica (Vi), una data del nuovo tour del cantante siciliano dalla voce calda, profonda, sensuale, eppure limpida e sicura, nell’ambito di Veneto Jazz Festival 2011, il concerto, in programma sabato 2 luglio (inizio ore 21.30), chiuderà una settimana di eventi dedicata alla musica live, con gruppi emergenti ed affermati della scena nazionale ed internazionale (27 giugno – 2 luglio).

Concerto Mario Biondi Marostica (VI) 2 luglio 2011 Veneto Jazz Festival 2011
Costo biglietto concerto Marostica Mario Biondi
– Prima Poltrona: 50,00 euro + diritti di prevendita
– Seconda Poltrona: 45,00 euro + diritti di prevendita
– Terza Poltrona: 35,00 euro + diritti di prevendita

Prevendite: www.ticketone.it

Per informazioni :
Veneto Jazz – Tel. +39 0423 452069 – mob. +39 348 3297915
[email protected] – www.venetojazz.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>