Classifica Fimi: arriva l’effetto Sanremo, subito in prima posizione i Modà con “Viva i romantici”

di Redazione 278 views0

Spread the love

Come ci si aspettava, l’effetto Festival di Sanremo è arrivato nelle classifiche di vendita, infatti, subito in prima posizione della Classifica Fimi Album dal 14 al 20 febbraio 2011 troviamo i Modà con il loro album “Viva i romantici”, non hanno vinto a Sanremo ma, c’è da scommettere e già si vede, saranno i più venduti, notevole balzo in avanti anche per Emma Marrone con il suo album “A me piace così”, che dalla 39ma posizione arriva in quinta. Sugli altri gradini del podio, anche se scendono di posizione, troviamo ancora gli inossidabili Jovanotti con “Ora” (seconda) e Gianna Nannini con “Io e te” (terza).

Non è neanche troppo sorprendente il quarto posto di Max Pezzali con il nuovo album “Terraferma”, lui è sempre piaciuto, tornato sul mercato, è subito successo. Nuove entrate nella Classifica Fimi Album dal 14 al 20 febbraio 2011 anche Nathalie Giannitrapani che con il primo album “Vivo sospesa” si piazza in sesta posizione, ed ancora new entry con Anna Tatangelo, eliminata dal Festival di Sanremo e poi recuperata, con il nuovo lavoro “Progetto B”, sempre molto amata dal pubblico.

Meraviglia un po’ la decima posizione nella Classifica Fimi Album dal 14 al 20 febbraio 2011 di Roberto Vecchioni tornato al Festival di Sanremo dopo 42 anni con “Chiamami ancora amore”, ha vinto ma, almeno per il momento, non conquista le prime posizioni. Escono dalle top ten Ligabue, AdeleFabri Fibra, Verdena, Alessandra Amoroso e Biagio Antonacci.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 14 al 20 febbraio 2011

1. Modà – Viva i romantici (new entry)
2. Jovanotti – Ora (in discesa)
3. Gianna Nannini – Io e te (in discesa)
4. Max Pezzali – Terraferma (new entry)
5. Emma Marrone – A me piace così (in salita)
6. Nathalie Giannitrapani – Vivo sospesa (new entry)
7.Negramaro – Casa 69 (in discesa)
8. Zucchero – Chocabeck (in discesa)
9. Anna Tatangelo – Progetto B (new entry)
10. Roberto Vecchioni – Chiamami ancora amore (new entry)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>