Anna Tatangelo: il nuovo album “Progetto B” già nei negozi di dischi, il video ufficiale di “Bastardo”

di Redazione 453 views0

Spread the love

Abbiamo visto Anna Tatangelo al Festival di Sanremo 2011 completamente diversa, un look aggressivo, truccatissima, che certo non dimostrava i suoi 24 anni e se consideriamo che ha anche un bambino di un annocirca, è roba da record. Comunque sia, è già nei negozi di dischi il nuovo album di Anna Tatangelo, il quinto della sua carriera, “Progetto B”, per la cui realizzazioni si può vantare di collaborazioni del calibro di Mario Biondi e Renato Zero.

Nell’album è contenuto anche il brano che ha presentato al Festival di Sanremo 2011, “Bastardo”, scritto da Lady Tata, Valentina D’Agostino e musiche di Gigi D’Alessio.

Il nuovo album “Progetto B” di Anna Tatangelo è un po’ un insieme di correnti musicali, si va dal rock sanremese, a brani melodici ad altri puramente cantautorali, passando dal pop, al jazz alla dance. Diversi generi musicali che rappresentano molto Anna Tatangelo. La produzione artistica del disco è affidata a Gigi D’Alessio e Adriano Pennino, Renato Zero ha scritto “Anna” (su musica di Gigi D’Alessio), un brano nel quale esprime tutta la stima che prova per la cantante e amica.

Mario Biondi ha, invece, scritto due brani per “Progetto B”, “L’Aria che respiro”, in cui duetta con Anna Tatangelo e “Se”, dalla raffinata atmosfera jazz. Due stili e due artisti che potrebbero sembrare distanti ma che dimostrano una bella complicità. Nel nuovo album Anna Tatangelo ha anche incluso “Mamma”, brano del 1940, arrangiato da Adriano Pennino in versione caraibica, brano che ha cantato al Festival di Sanremo 2011.

Video Ufficiale “Bastardo” – Anna Tatangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>