Festival di Sanremo 2011: Anansi partecipa con “Il sole dentro”, anticipo dell’album “Tornasole”

di Redazione 338 views0

Spread the love

Stefano Bannò, in arte Anansi, ce l’ha fatta a superare la selezione televisiva a Domenica In nello spazio di Lorella Cuccarini, il televoto gli ha dato ragione e parteciperà quindi al Festival di Sanremo 2011 nella sezione “giovani” con il brano “Il sole dentro”, di cui è anche coautore, già in rotazione radiofonica e in vendita su iTunes. “Il sole dentro” sarà contenuto nel nuovo album di inediti di Anansi, giovane e talentuoso artista trentino di origini siciliane, in uscita il 16 febbraio su etichetta Warner Music.

“Tornasole”, questo è il titolo del disco di Ananasi, contiene 10 canzoni inedite e la versione inglese del brano del Festival di Sanremo 2011, ed è impreziosito da importanti collaborazioni: tre i featuring presenti, The Bastard Sons of Dioniso, il veterano del reggae nostrano Bunna degli Africa Unite e Frankie Hi -Nrg. L’album spazia dal reggae a sonorità più r’n’b/hip hop e contaminazioni folkeggianti, fino ad arrivare a pezzi rock più spinti.

Sono in molti a pensare che Anansi abbia tutte le carte in regola per vincere il Festival di Sanremo 2011 Giovani, una musica nuova, un artista molto preparato, potrebbe anche farcela.

Video “Il sole dentro” – Anansi Festival di Sanremo 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>