Festival di Sanremo 2011: ufficializzati i giovani in concorso

di Redazione 599 views1

Spread the love

Sono stati ufficializzati ieri nel corso di Domenica In, nello spazio di Lorella Cuccarini, i nomi dei concorrenti nella sezione Giovani del Festival di Sanremo 2011. I ragazzi sono stati selezionati da un vero e proprio talent show all’interno della trasmissione televisiva di RaiUno, ai due vincitori di Area Sanremo, Gabriella Ferrone e Roberto Amadè, si aggiungo i sei giovani artisti più televotati: Serena Abrami, Micaela Foti, i BTwins, Raphael Gualazzi, Anansi e Marco Menichini, sono stati eliminati Neks e due gruppi musicali Infranti muri e Le Strisce.

Fra i sei aspiranti al Festival di Sanremo 2011 giovani ci sono dei volti già conosciuti, fra cui Serena Abrami, già vista a X Factor 2, il talent show di RaiDue, Micaela Forti, 17 anni, che ha partecipato alle prime due edizioni di Ti lascio una canzone, il talent show condotto da Antonella Clerici, che ha debuttato a soli tre anni allo Zecchino D’Oro.

Gli altri artisti sono invece Anansi, all’anagrafe Stefano Bannò, il duo Btwins dei gemelli Eraldo e Giuseppe Di Stefano, l’appassionato di musica jazz Raphael Gualazzi e il 21enne Marco Menichini.

Commenti (1)

  1. che delusione ! quest’ anno sembrava che ci fosse aria di novità a Sanremo 2011 e invece… le canzoni scelte per Sanremo Giovani 2011 sono state le solite 4 filastrocche d’ amore adolescienziale ! ma quando maturerà il nostro festival nazionale?! Soprattutto per me è stato deludente il fatto che Le Strisce con la loro canzone così incisiva su Napoli non vadano a Sanremo 2011… io trovo che sia a livello di voce che di musica quella di Le Strisce fosse la canzone più autentica tra le nuove proposte per Sanremo 2011 e la davo già per vincitrice…
    🙁
    tra l’altro aveva accumulato piu’ consensi delle altre praticamente ovunque… ha votato il pubblico?????? io non ne sono sicura…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>