Festival di Sanremo 2011: duetto d’eccezione Francesco Renga duetta con Emma Marrone e i Modà

di Redazione 397 views1

Spread the love

Un altro duetto d’eccezione per il Festival di Sanremo 2011, sarà Francesco Renga a duettare con Emma Marrone ed i Modà nella serata di venerdì dedicata, appunto, ai duetti. La notizia arriva direttamente dal cantante della band Francesco Silvestre, entusiasta di salire sul palco dell’Ariston con il cantautore che vinse a Sanremo nel 2005: “Appena gliel’abbiamo chiesto ci ha risposto entusiasta e sono certo che faremo scintille. Sfrutteremo al massimo l’orchestra, anche perché lui è ormai un esperto”.

Ed infatti, Francesco Renga ha partecipato al Festival di Sanremo per ben 5 volte, la prima è stata con i Timoria nel 2000 vincendo il Premio della Critica fra le nuove proposte, per poi approdare alla categoria vip. Anche lui entusiasta di duettare con i Modà per i quale nutre una profonda stima: “Ora hanno messo la freccia e superato tutti. Ma prima c’erano state tanta gavetta, porte in faccia, delusioni. Il non aver mollato, anche da parte loro, l’essersi rimboccati le maniche è la cosa che più mi piace”.

Il brano presentato al Festival di Sanremo 2011 da Emma Marrone e i Modà che gareggiano nella categoria dei big è “Arriverà” scritto proprio da Francesco Silvestre. Nella serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia Emma Marrone e i Modà canteranno “Here’s to You – La ballata di Sacco e Vanzetti”, scritta da Ennio Morricone nel 1971.

Commenti (1)

  1. nel 2000 manco ci stava più nei Timoria

    informatevi prima di scrivere baggianate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>