Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana: Zucchero ancora primo, Valerio Scanu secondo, seguito da Alessandra Amoroso

di Redazione 440 views5

Spread the love

Tre new entry nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 27 novembre al 5 dicembre 2010, Zucchero difende bene il suo primo posto con “Chocabeck” ma deve combattere con una valanga di talentuosi, primo fra tutto Valerio Scanu che entra direttamente in seconda posizione con “Parto da qui”, Alessandra Amoroso con Il mondo in un secondo, Marco Mengoni con “Re matto live”, che resta stabile in quarta posizione, ed Emma Marrone che scende in quanta con “A me piace così”.

Le altre new entry nella Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 27 novembre al 5 dicembre 2010 sono Paola e Chiara che si posizionano in nona posizione con il nuovo album “Milleluci”, in tredicesima arriva Edoardo Bennato con “Storytellers”. Escono dalla top 15 della Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 27 novembre al 5 dicembre 2010 Vasco Rossi, Neri per caso e Due di Picche.

Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 27 novembre al 5 dicembre 2010

1. Zucchero – Chocabeck (stabile)
2. Valerio Scanu – Parto da qui (new entry)
3. Alessandra Amoroso – Il mondo in un secondo (in discesa)
4. Marco Mengoni – Re Matto live (stabile)
5. Emma Marrone – A me piace così (in discesa)
6. Nomadi – Racconti Raccolti (in salita)
7. Pooh – Dove comincia il sole (in discesa)
8. Claudio Baglioni – Per il mondo World Tour 2010 (in discesa)
9. Paola e Chiara – Milleluci (new entry)
10. Cesare Cremonini – 1999-2010 The Greatest Hits (in discesa)
11. Ligabue – Arrivederci mostro (in discesa)
12. Biagio Antonacci – Inaspettata (in discesa)
13. Edoardo Bennato – Storytellers (new entry)
14. Fiorella Mannoia – Il tempo e l’ armonia (stabile)
15. Luca Napolitano – Di me (in discesa)

Commenti (5)

  1. “Tattica”, la società discografica che fa capo a Simone Veneziano è stata premiata al Mei, il Meeting per le etichette indipendenti in corso a Faenza, per il vinile più venduto del 2010: l’album ”Presente” di Renato Zero, artista che fa parte della scuderia di Tattica, così come Mario Biondi, di cui è appena uscito il nuovo “Yes You Live”. Il successo degli ultimi album di Renato Zero (350.000 copie vendute di ‘Presente’) e di Mario Biondi (200.000 copie vendute di ‘If’), entrambi realizzati senza aiuti da una major, ha avuto un effetto dirompente nel mercato discografico italiano.

  2. Eh..mi piacerebbe tanto la società discografica “Tattica” anche per Velerio Scanu… parere personale ovviamente!!!

  3. Ragazzi, avete ragione su Valerio, speriamo trasmettano “Chances” …

  4. Piacerebbe anche a me dato che la Emy anzichè valorizzare l’enorme talento di Valerio sembra che faccia di tutto per troncargli le gambe. Non per niente anche Mario Biondi riconoscel il “talento pazzesco”( sue parole) di Scanu ma sembra che questo ragazzo debba fare tutto da solo! Incredibile!

  5. GRANDE VALERIO TI AUGURO DI VINCERE IL PREMIO PIU’ MERAVIGLIOSO CHE CI SIA TE LO MERITI PER LA TUA VOCE MERAVIGLIOSA E PER LA TUA GRANDE PERSONALITA PERCHE’ TU SEI SEMPRE MOLTO EDUCATO TI FAI VOLER BENE E SEI MERAVIGLIOSO. TI ABBRACCIO FORTE E TI AUGURO UN NATALE MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO COME LO SEI TU CIAO MARY (A RICORDATI CHE IO SONO SEMPRE LA MARY DEL CT TICINO CHE TI ADORA.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>