Festival di Sanremo 2011: ci sarà anche Franco Battiato

di Redazione 406 views2

Spread the love

Le premesse del Festival di Sanremo 2011 fanno pensare che Gianni Morandi punti dritto alla qualità, dopo il colpaccio di far tornare sul palco della kermesse sanremese Roberto Vecchioni, un altro autorevole cantautore salirà sul palco del Teatro Ariston, Franco Battiato, a dimostrazione che quando c’ è la stoffa, nonostante il passare degli anni, non si consuma. Lo ha anticipato Gianni Morandi in una intervista rilasciata al TG1.

“Sono molto amico di entrambi. Ieri pomeriggio con Lucio Presta e Gianmarco Mazzi siamo andati a Catania a casa loro. abbiamo ascoltato una canzone bellissima, si sono convinti che debba andare a Sanremo”, così spiega Gianni Morandi. Franco Battiato affiancherà Luca Madonia, non canterà, potrebbe partecipare solo in minima parte o dirigere l’ orchestra. Il brano è “L’ alieno”.

La lista degli artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2011 comincia ad allungarsi, fino ad oggi sono confermati, oltre a Roberto Vecchioni e Franco Battiato, Emma Marrone, Nina Zilli, Anna Oxa e Max Pezzali.

Intanto sono stati annunciati i nomi dei vincitori delle selezioni di SanremoLab (inediti in lingua italiana) e SanremoDoc (inediti in lingua dialettale italiana) ecco i vincitori:

Sezione Sanremolab: Ida Massaro (Portico di Caserta – CE), Lorenzo Vizzini (Ragusa), Roberto Cappella – in arte Roberto Amadé (Caresanablot – VC), Erika Mineo (Prato – PO), Eleonora Crupi (Basilicanova – PR), Ernesto De Luca (Cosenza), Martino Iacchetti (Luino -VA) e Gabriella Ferrone (Capua – CE).

Sezione Sanremo Doc: Trenincorsa (Monvalle – VA), Ilaria Palmieri e Terre del sole (Aversa – CE).

Commenti (2)

  1. Il vero scoop per i Giovani sarebbe la cantautrice catanese Letizia Contadino con la sua canzone “Un cielo per Mimì”. Ascoltatela, fa venire i brividi: voce graffiante ed intensa, tema forte e musica per un palato forte. Speriamo che Mazzi rimanga libero dalle Sirene (vedi case discografiche!) come ha dichiarato nella sua prima CHAT a RAI 1.
    Io tiferò sempre per i Giovani indipendenti e talentuosi come Letizia Contadino.

  2. Il fatto che Battiato partecipi a Sanremo è di sicuro una bella notizia, sia che diriga l’orchestra sia che canti, di certo alza un pò il livello dello show..Guardate anche questo sondaggio troppo carino: http://dipen.de/dip/listLivePoll?catId=379654

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>