Marco Mengoni miglior artista europeo all’ MTV Europe Music Awards 2010

di Redazione 532 views2

Spread the love

E’ sicuramente un riconoscimento molto importante per Marco Mengoni, il primo internazionale, si è aggiudicato, infatti, il “Best European Act” alla 17ma edizione degli Mtv Europe Music Awards 2010, evento che ha avuto luogo a Madrid ed è stato presentato da Eva Longoria, la prima volta per Marco Mengoni ma, anche, la prima volta che vince un artista italiano, riuscendo a superare artisti del calibro di Enrique Iglesias e dovendosela vedere con una Lady Gaga, Shakira, Kety Perry. Una bella serata, diciamo anche storica, vogliamo esagerare, per la musica italiana e per il nostro giovane artista.

Quel che rende ancor più simpatico Marco Mengoni è che nonostante il successo conquistato fino ad oggi, riuscendo addirittura ad andare oltre confine contro cantanti a livello mondiale, non si è mai montato la testa, molto contento di aver vinto l’ Mtv Europe Music Awards 2010 ma che non si sente diverso. Per farci capire esattamente quel che pensa paragona la sua vittoria al giorno in cui compi 18 anni, il giorno dopo, dice, ti senti sempre uguale.

Questo è Marco Mengoni, sincero, spontaneo, il miglior augurio è che la sua carriera possa diventare come quella di tanti altri nostri cantanti amati anche all’ estero, vedi Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Laura Pausini. Miriamo troppo in alto ? No, se lo merita tutto.

Giusto per gongolare ancora un po’ da italiani, vediamo la lista completa dei vincitori degli Mtv Europe Music Awards 2010:

Miglior artista femminile: Lady Gaga
Miglior artista pop: Lady Gaga
Miglior canzone: Lady Gaga – Bad Romance
Miglior artista maschile: Justin Bieber
Miglior video: Katy Perry – California Gurls
Impegno umanitario: Shakira
Miglior artista esordiente: Ke$ha
Miglior gruppo alternativo: Paramore
Miglior gruppo rock: 30 Seconds To Mars
Miglior Live: Linkin Park
Miglior Artista Hip Hop: Eminem
Miglior artista europeo: Marco Mengoni
Miglior live world stage: Tokio Hotel
Global Icon: Bon Jovi
Best Push Act: Justin Bieber

Commenti (2)

  1. Vaiiiiii Marco! Sei eccezionale!

  2. E’ proprio vero: si merita questo e altro perchè non solo è umile ma dà tutto se stesso nel suo lavoro, ci mette passione,anima,musicalità naturale,originalità…non smetterò mai di credere in lui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>