Festival di Sanremo 2011: arriva la conferma del primo big, Roberto Vecchioni ci sarà

di Redazione 436 views0

Spread the love

Buone notizie per Gianni Morandi ma, soprattutto, per i tanti suoi fans, ma anche un ottimo primo passo per il Festival di Sanremo 2011 che, dice, sarò un festa eccezionale, il primo colpo messo a segno dal conduttore è essere riuscito a far tornare sul palco del teatro Ariston, dopo ben 42 anni di assenza, Roberto Vecchioni, cantautore, scrittore, professore, che in tutti questi anni non ha mai smesso di piacere ai giovani e ai meno giovani, scrivendo una buona parte della storia della musica italiana.

Come è logico che sia Gianni Morandi è più che soddisfatto che sia stato proprio il suo collega ed amico Roberto Vecchioni ad aver aderito per primo all’ invito della direzione del Festival di Sanremo 2011: “Roberto Vecchioni è un cantautore che ha fatto la storia della musica del nostro paese e sono lieto che sia proprio lui il primo artista che conferma la sua presenza al Teatro Ariston. La sua canzone accresce la qualità del Festival e sono davvero felice che abbia sciolto le riserve confermando per primo la sua partecipazione”

Non si scompone Roberto Vecchioni per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2011: “Sono felice di andare. Non esiste solo la canzone d’ autore. Ho fatto di tutto. Suonato jazz, partecipato a orchestre sinfoniche, officiato il cabaret al Derby, allevato studenti e prodotto libri a una velocità che ancora mi impressiona. Volete davvero che mi spaventi Sanremo?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>