Romanzo Criminale in musica: il cd col meglio del rock italiano

di Redazione 568 views2

Spread the love

Se il mondo della fiction e della musica italiana si fondono, può nascere una nuova compilation che si chiama “Romanzo Criminale” e che racchiude il meglio della scena rock italiana. Del prestigioso progetto fanno parte gruppi come Calibro 35, Marta Sui Tubi e The Niro che si mettono in gioco con la serie tv ispirata al libro e al film omonimi. Nell’ album anche la versione inglese del brano “Ballata per la piccola iena” degli Afterhours.

L’ album “Romanzo Criminale Il Cd”, dal 19 ottobre è già disponibile in tutti i negozi di dischi e sugli store digitali. Ci saranno anche Pierluigi Ferrantini dei Velvet con la song “Il Sangue E’ Freddo”, Bud Spencer Blues Explosion, Il Genio, Roberto Angelini, Rezophinic, Francesco Sarcina de Le Vibrazioni e Marco Cocci dei Malfunk.

Tutti i brani di “Romanzo Criminale Il CD” sono stati scritti per l’occasione ed è sicuramente una valida iniziativa per far confrontare la musica rock italiana con uno dei successi seriali italiani di tutti i tempi.

Questa la tracklist di Romanzo Criminale Il CD: Francesco Sàrcina (Le Vibrazioni) in “Libanese il re”, Rezophonic in “Vita da Dandi”, Pierluigi Ferrantini (Velvet) in “Il sangue è freddo”, Marta sui Tubi in “Il commissario”, Aimée Portioli in “Call me Patrizia”, Roberto Angelini in “Spara, Bufalo!”, Marco Cocci (Malfunk) in “Fiero di Combattere”, Il Genio in “Roberta”, The Niro in “Nero il sole”, Bud Spencer Blues Explosion in “Io sono il Terribile”, e Calibro 35 con un brano strumentale “Come un romanzo…”. A chiudere il disco “Ballad for my little hyen” degli Afterhours, per la prima volta in una compilation.

Commenti (2)

  1. cavolo…bel lavoro..e sopratutto riguarda il mondo indipendente!! il cd è vario di generi
    bravo Pier!!!!!!!! la tua canzone è bellissimaaaaa

  2. Siete fans di “Romanzo Criminale”? Arriva ‘Romanzo Criminale 2 – La Serie’. Se volete chattare con i protagonisti, non perdetevi l’appuntamento di oggi a questo indirizzo: http://mag.sky.it/mag/cinema/romanzo_criminale/2010/11/04/videochat_romanzo_criminale.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>