X Factor 4: Sofia esce, Dorina si dispera, tutti contro Nevruz, il video della lite

di Redazione 585 views3

Spread the love

Letto così non si capisce molto, ma andiamo a spiegare, Sofia Buconi è stata eliminata nell’ ultima puntata di X Factor 4, come sappiamo è la seconda eliminata del gruppo di Anna Tatangelo, che resta con una sola artista, come in tutti i reality, quando un concorrente viene eliminato scappa qualche lacrimuccia a chi ha superato il turno, più per sensazione di scampato pericolo che altro. Dorina, nel momento dell’ addio a Sofia Buconi è scoppiata in lacrime, meglio dire una valle di lacrime, presa da cupa disperazione per la separazione forzata.

Un teatrino che a Nevruz Joku, concorrente di Elio per la squadra over 25 non è piaciuto, troppo esagerato, ritiene che due settimane siano un po’ poche per considerare una conoscenza una grande indissolubile amicizia, sappiamo tutti cosa succede nei reality, amori ed amicizie nati in un contesto di convivenza forzata, legami dei quali si pensa di non poterne fare più a meno, uno volta ripiombati nella vita vera, si smorzano in un nanosecondo. Le amicizie sono altre.

Il discorso fatto da Nevruz Joku nella puntata di eXtra Factor è stato esattamente questo: “Non è amicizia, ci può essere affezione, ma non amicizia. I nostri amici li abbiamo fuori”, insorgono tutti, a Dorina non piacciono le sue parole e gli risponde a tono tirando in ballo emozioni che si scatenano vivendo insieme 24 ore su 24, l’ amicizia è amore e cose simili che ormai conosciamo a memoria, tutto da copione.

Nevruz Joku ha semplicemente detto le cose come stanno, lui ha avuto il coraggio di esternare quel che altri nascondono, senza falso buonismo ed una buona dose di ipocrisia, la realtà è che si è uno contro l’ altro, in 15 giorni non si può essere coinvolti più di tanto, il talentuoso sta ancora chiedendosi che cosa abbia detto di così sconvolgente per aver scatenato la quasi rissa ma, la considerazione è un’ altra, sembrava più essere uno sfogo di rabbia nei confronti di Nevruz che ad X Factor 4 riesce a catturare l’ attenzione tenendo molto bene la scena.

Video X Factor 4 – Nevruz contro tutti

Commenti (3)

  1. Sofia sin da subito ha parlato della sua vita privata, Dorina spara giudizi sugli altri ma non è mai critica con se stessa.
    Mi pare che la televisione abbia ben educato la gente a mettere in mostra le questioni ed pensieri privati, in pubblico.
    L’unico che non ci gioca è Nevruz: sappiamo qualcosa della sua vita solo quando le domande degli autori sono pressanti, e lui non fa le sceneggiate neppure quando ammette che si, è stato un barbone, è una parte della sua vita e basta. In un’altra intervista dice chiaramente: io sono qui per cantare non voglio raccontarvi la mia vita. Invece sul palco esprime questo vissuto. Non so dire se sia un’artista, ma sicuramente è più interessante.
    Ha detto bene Rossana Casale: Sofia non è defunta, insomma se è nata un’amicizia continuerà dopo X Factor. E’ un gioco, tutti usciranno dalla casa prima o poi. Nessuno mette in discussione che i concorrenti soffrino, in questo caso specialmente Dorina che comunque ha vissuto il suo primo ballottaggio e per di più contro una ragazza con cui ha convissuto per due settimane che è nella sua squadra. Ma insomma, come ci suggerisce Nevruz rompendo l’incantesimo, un pò di “contegno” che la vita continua e loro sono lì per cantare, gli amici comunque sono fuori, là fuori. Nevruz dimostra di resistere ai meccanismi televisivi e di avere una personalità ed una umanità molto più adulta. La scenata di Dorina è comprensibile, ma mi ricorda i tempi delle scuole medie. Gli altri, a parte Manuela appunto una donna con una certa esperienza e maturità, seguono il branco e non sono più sensibili di Nevruz per quanto riguarda l’uscita di Sofia, si preoccupano piuttosto di non passar male di fronte alle telecamere, ovvero fidarsi di loro è bene non fidarsi è meglio.

  2. A me francamente sembra tutto un teatrino per attirare l’attenzione del pubblico.
    Personalmente mi interessa vedere come cantano e non come litigano!

    Ma ho l’impressione che gli italiani preferiscano più lo stile “grande fratello” in qualunque programma!

  3. Viva Nevruz e abbasso le sceneggiate melodrammatiche da reality, l’ipocrisia viene subito fuori davanti alle telecamere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>