Milva lascia le scene, annullato il concerto di Verona

di Redazione 321 views0

Spread the love

Milva ha dato molto alla musica italiana, ma anche a quella internazionale, amata in tutto il mondo, dal Giappone alla Francia, passando per la Svizzera, Argentina, Polonia, Slovenia, Russia, amata da Giorgio Strehler, Franco Battiato ed Ennio Morricone, ha prestato la voce a scrittori e poeti come la compianta Alda Merini e Giorgio Faletti, dopo 52 anni di carriera alle spalle di spettacoli, Milva “la rossa”, si ritira dalle scene, non salirà più su un palco per un live, glielo hanno consigliato i medici, era stata ricoverata per un malore e, nonostante il miglioramento, la difficile decisione.

Ha dovuto annullare il concerto previsto a Verona per presentare il suo nuovo progetto discografico, realizzato con Franco Battiato. Milva racconta della fatica fisica dopo ogni concerto: “Alla fine degli spettacoli non avevo più forza, ero sfinita. Bisogna che stia a sentire il corpo che ho molto maltrattato”.

Lascia le scene ma non il mondo della musica, uscirà il 14 settembre, su etichetta Universal Music Italia l’ album che Milva ha creato con Franco Battiato “Non conosco nessun Patrizio”, ancora grandi emozioni dunque. In una intervista al Corriere della Sera ha confessato: “Aspetto che la vita passi e offra altro. Continuerò a leggere e non so se avrò la forza di scrivere qualcosa anche se qualcuno crede che io ne sia capace”.

L’ addio di Milva è sulla sua pagina di Facebook, ringrazia tutti per averla seguita tutti questi anni, l’ Italia e il resto del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>