Giovanni Allevi: il nuovo album in uscita il 28 settembre

di Redazione 115 views0

Spread the love

Giovanni Allevi è attualmente impegnato in un lungo giro in tutta Italia, Piano Solo Tour 2010, inutile dire che i suoi live sono sempre applauditissimi. Per somma gioia di tutti i suoi estimatori, l’ appuntamento importante è per il 28 settembre, giorno in cui uscirà il nuovo album, tutti brani inediti eseguiti per solo piano. Una professionalità indiscussa quella di Giovanni Allevi, orgoglio e vanto italiano che tutto il mondo ci invidia.

L album di Giovanni Allevi è stato interamente registrato all’ Auditorium dell’ RSI Radio Svizzera Italiana, il pianista italiano, così racconta di questa esperienza: “E’ stata una bella sfida mettere a confronto le poderose risonanze del mio Bosendorfer Imperial con il riverbero naturale della grande sala. Il risultato di questo intenso lavoro di ricerca è un suono puro ed emozionale, che esalta appieno la musica che avevo in testa. Anche il pianoforte è stato preparato con cura maniacale, in modo da poter offrire alle mie dita una straordinaria varietà di timbri. Ad aiutarmi nel delicato compito della registrazione, ha contribuito il clima di umana serenita’ e di ordine visivo che aleggia in ogni angolo della RSI”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>