Festival di Sanremo 2011: i big solo su invito, le “Nuove Proposte” partono da Domenica In

di Redazione 5

Continuano le indiscrezione sul Festival di Sanremo 2011, questa volta riguardano le nuove regole per la partecipazione degli artisti nella categoria dei big, secondo quanto anticipato da Tv Sorrisi e Canzoni, nella prossima edizione ci saranno sono quelli invitati dall’ organizzazione della gara musicale più attesa dagli italiani e, come avevamo accennato, l’ altra novità riguarda il vincitore di X Factor 4, non entrerà di diritto al Festival di Sanremo 2011.

Sembra che Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival di Sanremo, non abbia gradito la poca attenzione riservata da X Factor alla passata edizione, Marco Mengoni sembrerebbe, dunque, destinato a rimanere l’ unico talentuoso ad aver avuto la fortuna di partecipare alla kermesse sanremese anche se ha poi vinto Valerio Scanu altro talentuoso lanciato da casa Mediaset.

L’ altra novità riguarda i giovani talenti che andranno a far parte della categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2011, le selezioni saranno fatte all’ interno del contenitore domenicale di Rai Uno, Domenica In, condotto da Lorella Cuccarini, un vero e proprio talent show che vedrà protagonisti 20 giovani artisti, tra i quali salteranno fuori i 10 finalisti.

A giudicare i ragazzi che avranno accesso al Festival di Sanremo 2011, non sarà un voto popolare come il televoto, ma una commissione di esperti che ogni settimana ne manderà a casa uno, in più. “La vita in diretta”, sempre targata Rai Uno dedicherà una finestra settimanale che li seguirà nella loro preparazione, niente di più e niente di meno di quel che succede ad X Factor.

Commenti (5)

  1. Ecco la verità!!! Con questo articolo si capisce ciò che io avevo già capito da prima del Festival di Sanremo 2010… Volevano che vincesse Mengoni!!! Altro che “vittoria truccata” di Valerio Scanu, come alcuni suoi detrattori ripetono a vanvera!!! Anche durante il Festival questo era evidente… Simona Ventura, Mara Maionchi, Francesco Facchinetti e Claudia Mori sempre in prima fila e spesso inquadrati ed interpellati, la pubblicità al musical della Ciccarini nella serata finale con un cast composto quasi tutto da ex-xFactor, per non parlare del fatto che dicevano che potevano partecipare un solo cantante ex-talent in gara e poi da quello di casa rai c’erano oltre a Mengoni, Noemi, Maiello nelle nuove proposte, senza dimenticare che doveva esserci anche Morgan, giudice di xFactor fino allo scorso anno!!!

  2. Ci sarà la giuria demoscopica? Se si come si fa a farne parte?

  3. Cara Petra,
    In risposta, è successo che Scanu abbia vinto perché si sono messi d’accordo all’ultimo tra case discografiche.
    In realtà, a loro è convenuto evidentemente far vincere l’uno anziché l’altro.
    Questo te lo assicuro…ma fai bene a non crederci, se non vuoi distruggere la poesia della “Musica” …

  4. ho ascoltato una voce stupenda a S. R. N. G. e vorrei proporvela, si chiama Paola Belletti, la canzone “E tu vola via”…ascoltatela…
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f55bae6b-acd5-4537-b79e-106f1dfb0ec9.html#p=0

  5. scandalosa come di consueto la scelta delle nuove proposte per Sanremo 2011 …è tutta una viscida Tarrocopoli…!!
    E si evince, come di consueto che tale presunta “commissione artistica” non ascolta affatto per scegliere le vere canzoni, (COME HANNO FATTO A DECIDERE le nuove proposte fra migliaia di canzoni in soli 4 giorni??) la verità?? e’ tutto un gioco sporco, un imbroglio, un giro di interessi e scambi, già stabilito con le Major discografiche .. quindi almeno la smettano di prendere in giro la gente blaterando regole democratiche e soprattutto scelte trasparenti..!! Vergogna!!
    Non è così e mai lo sarà… Sanremo ormai è morto da anni… pensate se il grande Vasco fosse oggi uno sconosciuto, se questo dovesse passare dalle selezioni sarebbe scartato ancor prima di essere valutato! Ecco spiegato perché I Beatles non potevano mai nascere in Italia…

    Sanremo più che il festival della canzone italiana ormai è solo un patetico Show televisivo, zeppo di sponsor, arredato con abiti, culi, minigonne e tette di 2 Gossip girls…e poi delle canzoni non gliene fregerà niente a nessuno e non venderanno manco i dischi… e le case discografiche vanno sempre più in estinzione…
    Mi fa ridere quando auto celebrano i dischi di d’oro e platino ..che a differenza di come avviene all’estero,in Italia sono loro stessi ad AUTO-CONCLAMARE Tale venerato titolo di merito…e senza aver venduto nulla!! …un altro imbroglio per far credere che è tutto un seccesso!! e magari qualche allocco gli crede pure…

    E poi mi chiedevo.. Ma cosa centra in tutto questo il sorridente Morandi??
    forse anche lui schiavo dl questo sporco gioco? Avrei gradito avesse almeno preso le distanze delle selezioni …forse e lì per sdebitarsi dalla scandalosa partecipazione imposta del figlio scimmietta… di qualche domenticato Sanremo fa..boh??

    Povera Patria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>