X Factor 4: le novità del talent show, i casting sbarcano in tv

di Redazione 856 views0

Spread the love

Le novità sulla prossima edizione di X Factor 4 sono tante, dopo aver ormai conosciuto ufficialmente i nomi dei quattro giudici, Francesco Facchinetti, in un’ intervista al Tgcom, racconta le novità più salienti del talent show di Rai Due che quest’ anno sembra aver acquistato più consistenza, una maggiore promozione, una scelta più accurata degli aspiranti talenti, casting più capillari che, soprattutto, sbarcano in televisione, scimmiottando, forse, quel che Maria De Filippi fece l’ anno scorso con Amici ma anche un tantino Italia’ s Got Talent.

Ci saranno infatti tre appuntamenti per i casting finali di X Factor 4, la scelta finale avverrà alla presenza del pubblico al Teatro Parenti di Milano, due seconde serate (il 30 agosto ed il 4 settembre), ed un prime time su Rai Due, il 6 settembre, serata in cui ci sarà la scelta definitiva e l’ assegnamento ai giudici ormai ufficiali Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo delle quattro categorie Under 25 donne, Under 25 Uomini, Over 25 e Gruppi Vocali.

La scelta di svolgere la fase finale dei casting in un teatro non è stata causale, è una prova in più per i 140 talentuosi di X Factor 4, sicuramente un ulteriore stress ma necessario, aggiunge Francesco Facchinetti: “è una cosa molto importante per valutare un concorrente al 100% sia come presenza scenica che bravura”.

A proposito dei giudici Francesco Facchinetti è piuttosto positivo: “La Maionchi è l’istituzione del programma, Elio l’ istrione (ed è l’ ospite che più ci ha colpiti lo scorso anno), Ruggeri ha una grande esperienza ed è anche padre di un ragazzo di 20 anni, mentre Anna è il personaggio controverso. Ma ci sorprenderanno tutti.

Novità anche per gli appuntamenti settimanale, il Processo di X Factor 4 cambia nome e collocazione, sposta l’ orario alle 18, per non scontrarsi con Amici, la striscia quotidiana dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 19,40, vedrà il debutto di Alessandra Barzaghi al fianco di Francesco Facchinetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>