Eminem: è uscito il nuovo album “Recovery”, duetti con Pink e Rihanna

di Blogger Commenta

 Avrebbe dovuto essere il seguito di “Relapse” il nuovo album di Eminem, ma lavorare con nuovi produttori gli ha fatto man mano cambiare idea e lo ha portato a lavorare per “Recovery”, un prodotto completamente diverso dal previsto in cui duetta con colleghi dai grandi nomi, 16 brani inediti tra cui “Not Love” con il rapper Usa Lil Wayne, “Won’ t back down” con Pink e “Love the wayyou lie” con Rihanna. Un inedito album che niente ha a che vedere con “Relapse” che gli ha fatto guadagnare l’ undicesimo Grammy Award.

Dopo oltre 78 milioni di album venduti, incoronato come l’ artista che ha venduto di più nell’ultimo decennio, Eminem, il rapper di Detroit, torna con il suo settimo lavoro, “Recovery”, anticipato dal singolo “Not Afraid”. Così spiega Eminem il cambio di rotta: “Avevo pianificato originariamente di pubblicare Relapse 2 lo scorso anno. Ma dato che ho continuato a registrare e a lavorare con nuovi produttori, l’ idea di un seguito a Relapse ha cominciato a perdere progressivamente di significato, e ho voluto fare un album completamente nuovo. La musica di Recovery è uscita molto diversa da Relapse, e penso meriti il suo titolo”.

Il 37enne rapper sembra essere profondamente cambiato, nel suo passato è stato accusato pesantemente di omofobia, al New York Time, Eminem racconta di essere persino favorevole ai matrimoni gay: “Tutte le cose che ho detto in passato, in quel momento le pensavo. Ma credo di essermi calmato un pò. La mia visione sulle cose è maturata rispetto a come era prima. Penso che tutti dovrebbero avere la possibilità … di essere infelici alla stessa maniera, se lo vogliono”.

E’ riuscito a vincere la sua dipendenza da antidolorifici ed antidepressivi che lo aveva quasi ucciso nel 2005, sono ormai due anni che Eminem è pulito, grazie alle sue tre figlie e all’ aiuto di un consulente dal quale va una volta alla settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>