Matteo Macchioni: esce il 9 aprile il primo album “Matteo Macchioni”

di Redazione 519 views7

Spread the love

Esce per ultimo il nuovo album di Matteo Macchioni, arrivato quarto alla finale di Amici 9, l’ ultimo fra i finalisti ad aver pubblicato un album, usciti in ordine come i finalisti, facendo sembrare tutto studiato, prima Emma Marrone, la vincitrice, seguito a ruota da Loredana Errore, ieri è uscito anche Pierdavide Carone, fanalino di coda Matteo Macchioni con il primo EP, su etichetta Sugar, che si chiama proprio come lui. Lo troveremo in tutti i negozi di dischi dal prossimo 9 aprile.

Diciamo che Matteo Macchioni è stata una delle grandi novità di Amici 9, ha portato la lirica su un palcoscenico dove si era abituati a sentire musica pop, rock, tutt’ altro genere, in buona sostanza ma, andando avanti come un treno, è addirittura riuscito a portare in finale il bel canto. Se dobbiamo essere sinceri è un genere che a noi piace, la finale se l’ è meritata tutta.

Per vendere dischi, soprattutto fra i giovanissimi, nel nuovo album di Matteo Macchioni è intervenuti Tricarico, per “svecchiare” questo artista di soli 26 anni, certo il suo genere non andrà fortissimo fra i giovanissimi, le capacità di Matteo Macchioni sono indiscutibili, ma il suo stile è decisamente molto lontano dal pubblico di Amici.

Tra i brani contenuti nell’ Ep di Matteo Macchioni troviamo proprio “La Promessa” e “Guarda Sempre più in Là” scritti da Tricarico, da considerarsi come esperimento pop opera. Di sicuro se è arrivato in finale piace a molti, e se Sugar ha deciso di puntare su di lui, dubitiamo fortemente che per la casa discografica non sarà un business. Matteo Macchioni merita, comunque, un grosso in bocca al lupo per la sua carriera che lei vede già sconfinare all’ estero.

Commenti (7)

  1. Non aspettavamo altro…non sarà il genere più commerciale di tutti, ma sarebbe ora che la discografia lasciasse spazio anche a questi generi, come sta facendora la Sugar…Matteo avrà un grande futuro!

  2. Non vedo l’ora che esca…matteo è bravissimo,e non deve essere sempre la musica commerciale ad andare avanti!!

  3. Scorretto che per alcuni i dischi siano usciti dopo e peggio ancora dopo la finale. Gli altri hanno avuto più visibilità e questa porta voci, ma un comportamento del genere è purtroppo prassi per Amici. Per non parlare del fatto che chiudono il televoto sempre quando gli fa “comodo”, invece che farlo sempre nel medesimo momento. Poi magari si lamentano se qualcuno pensa che il risultato è pilotato

  4. un cantante buono sincero meritava di vincere a una voce bella fa emozionare un ragazzo alla tua eta sa cantare il lirico sei il numero 1 oppure meritavi il premio della critica le persone non capiscono niente della tua bravura hanno votato emma non mi piace come parla e una cafona aggressiva non educata come voce e stonata le persone ti anno votato sono ignoranti cafoni come emma e pierdavide non si sa esprimere tutte le sue canzoni non anno sentimenti ne emozioni non a voce non si capisci quanto parli e canti sei solo raccomandato non sei l altezza di cantautore non mi piacciono le sue canzoni non mi emozionano vai a cantare allo zecchino d oro w matteo sei un signore tutti componenti dei bianchi erano invidiosi di te loro erano cafoni ignoranti ti mormoravano ai fatto bene ad ignorarli matteo sei grande vero loro sono dei falsi si emma stefano grazia pierdavide i blu sieti numero 1 siete veri educati

  5. se il cd doveva uscire il 9 aprile perchè non lo trovo in nessun negozio?????

  6. bravo Mateo, non poso aspettare per prendere il tuo cd, ma no lo potuto trovare in america

  7. sei una vergogna per la lirica matteo cambia mestiere che è meglio!

    voto : 1 per il nuovo pezzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>