Fabrizio Moro presenta il nuovo album “Ancora Barabba” nelle Fnac di Roma e Milano

di Redazione 440 views1

Spread the love

Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Non è una canzone” Fabrizio Moro presenterà nella Fnac di Roma il 17 marzo ed a Milano il 25 marzo, il nuovo album “Ancora Barabba” su etichetta Atlantic/Warner Music, che contiene 7 brani inediti ed i brani del precedente cd “Barabba” uscito nello scorso giugno.

Fabrizio Moro incontrerà i fan e si esibirà con due pezzi live mercoledì 17 marzo alle ore 19.00 alla Fnac di Roma (Centro Commerciale Porta di Roma) e giovedì 25 marzo alle ore 18.00 alla Fnac di Milano (via Torino, angolo via della Palla).

Il singolo “Non è una canzone” è la traccia che rappresenta meglio l’ intero nuovo cd “Ancora Barabba”: “È un inno alla libertà. È la volontà di riprendere il controllo della nostra vita, sempre più vincolata e corrotta dagli stereotipi imposti dalla società”. Tutte le canzoni di “Ancora Barabba” sono accomunate tra loro dal collegamento di tre fattori importanti: Cuore, Coscienza e Cervello, il filo comune di tutte le canzoni è l’ amore che salva dal disagio sociale.

Fabrizio Moro racconta qualcosa in più sul nuovo album “Ancora Barabba”, partendo dal singolo presentato Festival di Sanremo “Non è una canzone”, un brano fra reggae e rock con un finale sorprendente che vira nel grunge.

L’ arrangiamento più duro nel nuovo album “Ancora Barabba” di Fabrizio Moro è quello di “Desiderare” che definisce un “Rock quasi heavy per il lanciare un messaggio di speranza e ottimismo”; si respira aria Anni ’70 nell’ impronta dance di “Non gradisco” e negli archi su loop elettronici di “Ottobre”. Oltre alla novità assoluta per Fabrizio Moro dei fiati, in “Sei andata via” ci sono echi di Manu Chao e percussioni latine. Più complessa la costruzione sonora di “Un pezzettino” in cui la spina dorsale è un giro di chitarra acustica tipico delle canzoni di Fabrizio De Andrè.

Commenti (1)

  1. Un bell’album…complimenti Moro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>