Emma Marrone: il nuovo album “Oltre” conquista il primo posto su iTunes, ma “Calore” viene accusato di plagio

di Redazione 903 views21

Spread the love

Emma Marrone è sicuramente un talento emergente, ancora una nuova scoperta di Maria De Filippi che dopo Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, punta dritto a farla diventare la nuova voce vincente, grinta e solarità dei veri artisti, genuina e promettente, piace al pubblico e, se tutto va bene, sarà la vincitrice di Amici 9, a dispetto dei favoriti Matteo Macchioni e Loredana Errore che nell’ ultimo serale di Amici 9 hanno dovuto superare il ballottaggio per poter accedere alla semifinilale.

Il primo mini album della “Oltre” su etichetta Universal Music Italia è uscito da meno di 48 ore ed ha conquistato da subito il primo posto della classifica degli album più venduti su iTunes, ma per Emma Marrone e la sua casa discografica dovranno fare i conti con una pesante accusa di plagio per il brano “Calore”, più o meno uguale nel ritornello di una brano presentato a Sanremo del 2008 da Mietta intitolato “Baciami ancora”. Effettivamente c’ è molta assonanza fra i due. Vi proponiamo il video di Mietta:

La somiglianza, effettivamente c’ è, ascoltiamo anche quello di Emma Marrone ma, nell’ ipotesi fosse, lei non ha colpe, nessuna nota di demerito che, al limite, dovrà essere rivolta alla casa discografica ed all’ autore, Roberto Angelini autore, fra l’ altro, del tormentone estivo “Gattomatto”.

Commenti (21)

  1. emma deve vincere loredana fa skifo in tt i modi mammamia bleeee e invece emma è la mejooooooooo siamo tt cn te

  2. brava emma continua così ce la farai…………

  3. Questa Emma non è nulla di nuovo, Lory siiiiiiiiii

  4. è IDENTICA ALLA CANZONE DI MIETTA!!!!!!!VERGOGNA!!!!poi emma ha una voce anonima e insulsa!!!!senza carisma!!!urla e basta!!!

  5. emma è la migliore loredana fab cagare. qnd canta sembra ke abbia una malattia fa certe mosse ke a volte mi skappa da ridere

  6. EMMA fa letteralmente schifo,e’ capace solo di urlare LOREDANA invece fara’ anche qualche errore(come il suo cognome)ma quando canta ti emoziona ti fa sognare e’ diversa da tutti gli altri.GRANDE LOREDANA NON MOLLARE .EMMA spero che tu venga elominata e dimenticata velocemente.Anche STEFANO e’ solo un presuntuoso ,ma e’ penoso.Dovrebbe prima ancora di imparare a ballare,imparare a parlare l’italiano in modo decente.

  7. EMMA 6 GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE nn mi stankerò MAI di dirlo……
    tu vinci e quella noiosa di loredana PERDE aaaahhh te sta bè lory del piffero,….
    platy hai ftt bè
    emma rules…
    emma T.V.1.K.D.B.
    ti ADORO0O0O0O0O0O0O0O0O0O0O0O0O0O0O0O0O0O0O0…
    CPT ki nn je piace emma…
    EMMA è n’a GRANDE…!!!!!!!!!!!!!!! CPTTTTTT

  8. EMMA tagliati i peli dal naso quando urli e apri la bocca e ti inquadrani da vicini si vedono.Sei arrogante e presuntuosa prendi esempio da LOREDANA .

  9. sn daccordo cn giorgia … a volte loredana pare drogata…fa skifo..

  10. EMMA=SCIMMIA URLATRICE.NASCONDITI E’ MEGLIO.DEVI SPARIRE DALLA TV.ANCHE QUEL SIGNORE CON GLI OCCHIALI CHE TANTO TI DIFENDE DOVREBBE VERGOGNARSI

  11. LOREDANA UN SOGNO EMMA UNA TRISTEZZA BANALE

  12. ma quando mai..nn assomiglia x nnt alla canzone di emma…forza emma siamo tt con te, loredana nn mi piace proprio come canta nn so come faccia a piacervi,mi sembra solo una pazza isterika qnd canta,nn si puo mettere a paragone cn emma,ti distrugge….viva emmaaaaaaaaaaa e soprattutto forza bianchi

  13. E’ soltanto capace di urlare. Ancora non ha capito cosa significa cantare e l’educazione neanche sa dove sta di casa.

  14. Posso avere la piccola presunzione di rispondere a tutti i vostri commenti in quanto cantante??

    Nox90: l’ accusa di plagio può essere avanzata SOLO dall’ uguaglianza di note consecutive a partire DA 7 IN SU, e le note tra la canzone di Mietta ed Emma sono solo 5, ossia BA-CIA-MI ADE-SSO e VO-GLIO CA-LO-RE.

    Stefano: che Loredana sia diversa da tutti gli altri non c’è dubbio, però sul fatto di urlare, non si può dire che Emma urli.
    Si vede (e si sente) molto da lontano che Emma usa il DIAFRAMMA, mentre Loredana canta più di gola, tanto che si nota una netta difficoltà di respirazione ed estensione delle note da parte di Loredana, piuttosto che da Emma.

    Per quanto riguarda il ballerino Stefano non sarebbe finito a ballare con Desmond Richardson se non fosse stato capace di ballare e comunque l’italiano lo parla molto bene anche se con l’accento della sua terra (e ci sono persone laureate che non riescono nemmeno a coniugare i verbi) e tu comunque non sembri molto FORBITO, visto come esprimi le tue elucubrazioni (e qui credo ti servirà il vocabolario per capire) 😉

    A volte credo solo che per giudicare certe cose, bisognerebbe conoscerne i concetti base.

    Con questo non voglio mettere ASSOLUTAMENTE in discussione i gusti delle persone, perchè Loredana può piacere, come anche no, e per Emma il discorso rimane lo stesso, però NON si può dire che Emma URLI, perchè è palese che la sua voce è diaframmatica.

  15. emma ha un timbro comune ha tanti ….e presto stancherà, lory è particolare quando canta da una ragione a ciò che fà …chi capisce apprezza molto di lei ,è un’ artista in tutti i sensi ……la emmaè solo pompata da chi purtroppo sta più in sù da alcuni insegnanti …questo avendo scoperto talenti altrove ….arriva qua e tutti lo leccano come se fosse chi sà chi ….poi con tutti i favoritismi che gli si donano !!!!!!…anche io così avrei vinto…… amici .

  16. respirazione ed estensione?….può rimanere anche senza voce la lory però non stona.!!!!…lei è molto particolare ,non sentivo da tanto una voce così,il fatto è che ogni volta che interpreta lo fà in modo diverso ….questo è ciò che piace alla gente …emma mi dispiace urla tanto come se andasse a vendere al mercato…e poi ricordati che il cantante non è cantante perche usa il DIAFRAMMA,….ma la particolarità che offre a chi li ascolta

  17. ma perchè offendere così emma ha i suoi fans lory pure ..io dico che la lory dovrebbe vincere è fantastica vero talento …….emma la trovo ripetitiva

  18. E’ questione di tempo e Amoroso, Carta, Scanu saranno dimenticati…..o forse lo sono già! o.O Insomma tra qualche settimana arriva il nuovo uragano di Amici…vale a dire tutti gli album che purtroppo anche quest’ anno siamo costretti a vedere in prima pagina sui giornali e nelle prime posizioni nelle charts…presentati con meccanismi di promozione mostruosi….Emma , Loredana, Pierdavide….faranno la stessa fine di Discolpa,Fantina,Cassandra,Spiri,Pasqualino,Bonanno,Napolitano,Olari,Ottonello,Stavolo,Spadaccino oppure dall’ altro talent la fine di Bastard Sons Of Dioniso,Silvia Aprile,Aram Quortet,Dabbono,Beccucci,Rassu,Damiano,Ilaria……..mi scuso se ne ho dimenticati alcuni, ma vuol dire che non hanno poi fatto così successo per farsi ricordare! Tanto la sorte è uguale per tutti, quando arrivano “quelli nuovi”, sei già vecchio……

  19. Rispondo ad Ilaria76: Il fatto che Loredana ogni volta interpreti in modo diverso sta a presentare un’ assenza di personalità e di uno stile proprio.

    Il cantante non è cantante perchè usa il diaframma??????….ma tu canti??….e intendo se canti professionalmente, non sotto la doccia!!!!

    Un cantante SA cantare quando usa il diaframma, quando ha una corretta respirazione e capacità di estensione…..proviamo tutti a fare un giro in conservatorio prima di dire certe diavolerie?????…..e il trasmettere emozioni a chi ascolta è una qualità, sì, ma viene DOPO il SAPER cantare.

    Sulle stonature: posso dire che la maggior parte dei GRANDI talenti già noti al grande pubblico, spesso, sentiti dal vivo stonano come i ragazzi di Amici o di altri talent show (i dischi sono tutti belli, poi dal vivo spesso ci si ricrede)…MA SOPRATTUTTO alcuni cantanti, per questione di proprio stile, stonano VOLONTARIAMENTE su alcune note o tratti di canzone….vedi ELISA, ALANIS MORISETTE, FRANCO BATTIATO, CARMEN CONSOLI, VASCO ROSSI, ORNELLA VANONI, PATTY PRAVO…e ce ne sono altri…saranno mica tutti dei pirla e degli incapaci????!!!!????!!!!

  20. emma fa schifo ed è una ragazza insulsa e bugiarda.forza pierdavide

  21. ma raga cmq 1° emma nn stona quindi emma ha vinto xkè se lo merita e poi secondo me lory ke si va a controlla ke ha qualke problema mentale ke quando canta fa l’esaurita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>