Sergio Cammariere: il nuovo singolo “Senti” tratto dall’ ultimo album “Carovane”

di Redazione 291 views0

Spread the love

Il nuovo singolo di Sergio Cammariere “Senti” segue a poca distanza l’ ultimo album pubblicato ad ottobre “Carovane” su etichetta Emi Music Italy, già in rotazione radiofonica dal 18 dicembre, un’ esecuzione piuttosto originale e di grande impatto.

Per realizzare “Senti”, Sergio Cammariere ha utilizzato strumenti che appartengono alla tradizione musicale indiana, il tampura e le tablas, molte le vibrazioni che sono suonate in modo davvero singolare, molto lontano dalla tradizione, immerse nell’ acqua per produrre un suono ovattato ed avvolgente.

Ed ancora novità per “Senti” di Sergio Cammariere, il pianoforte come punto di riferimento di tutti gli strumenti della grande orchestra di archi, il debutto delle chitarre elettriche, un assolo di grande impatto di Michele Ascolese. Una struttura piuttosto particolare, una strofa iniziale che apre e chiude lasciando al suo interno infinite possibilità di sviluppo, la tonalità è in do diesis minore, la stessa usata per “Tutto quello che un uomo”, il brano con il quale si è fatto conoscere al Festival di Sanremo.

Con Sergio Cammariere, al pianoforte per il nuovo singolo “Senti” hanno collaborato, oltre all’ Orchestra di archi DIMI diretta da Marcello Sirignano, Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Michele Ascolese alla guitar, Sanjay Kansa Banik alla tabla, Bruno Marcozzi al djambè, darbouka, krakeb, shaker, campanelli, cymbals, Gianni Ricchizzi al tampura, Eugenio Vatta all’ udu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>