Damiano X Factor 3: arriva in radio il suo inedito “Anima”

di Redazione 716 views20

Spread the love

E’ stato eliminato a sorpresa da X Factor 3, poiché è buona norma trovare sempre un senso nelle cose che succedono, forse per Damiano era proprio questo, uscire prima degli altri dal talent show di Rai Due che, forse gli stava troppo stretto, il suo talento è innegabile ed andava giustamente fatto conoscere.

Il nuovo singolo di Damiano “Anima” è stato pubblicato dalla Sony e da oggi passerà in radio, ad X Factor 3 lo abbiamo conosciuto soprattutto per le sue interpretazioni di grandi cantautori italiani, l’ anticipazione l’ abbiamo sentita nel corso dell’ ultima puntata di X Factor 3, il suo fascino aveva già conquistato tutti, il suo stile anche, con questo inedito conquisterà sicuramente tutti.

Diciamo che la storia di Damiano ricorda vagamente quella di Noemi, anche lei ingiustamente eliminata da X Factor 2, che si riscattò ampiamente con l’ uscita anticipata di “Briciole” che è risultato poi essere il singolo più venduto di quella edizione a dispetto del vero vincitore. Dunque, l’ eliminazione le ha portato fortuna.

La stessa cosa sta succedendo a Damiano, subito dopo l’ eliminazione esce con il suo inedito “Anima” brano di cui è autore, in netto anticipo su quelli che saranno gli inediti dei talenti di X Factor 3, che si sentiranno solo nella serata finale. Il singolo “Anima” è già disponibile su iTunes, arrivando subito al primo posto e sarà incluso nell’ Ep in uscita il 4 dicembre.

L’ unico dubbio che sorge è se, l’ ormai quasi scontato vincitore di X Factor 3, Marco, salvo imprevisti dell’ ultimo momento, riuscirà a superare o, quanto meno, eguagliare le vendite del primo singolo di Damiano “Anima” di cui ha scritto testo e musica.

Non ci rimane che aspettare la finale di X Factor 3 per vedere se anche quest’ anno ci saranno due vincitori, per il momento Damiano con il suo singolo “Anima” ha già vinto.

Video: Damiano ultimo singolo “Anima”

Commenti (20)

  1. la canzone più oscena che io abbia mai sentito

  2. Effettivamente è insentibile.

  3. Una presa in giro.

  4. io sinceramente spero che insieme a damiano emerga Giuliano…….
    sinceramente non mi frega nulla di marco…
    non è che abbiamo tutto sto bisogno di un soprano nel panorama musicale italiano….;-)

  5. mi piace assai il ritmo della kanzone

  6. a prescindere dalla canzone no coment, lui è bravissimo, la voce, lo stile, la classe. Bravo Damiano finalmente sei riuscito

  7. a me invece piace molto.
    E spero che oltre Damiano , emergano Giuliano e Marco.

  8. A mio modestissimo parere è una delle PEGGIORI CAGATE MUSICALI che abbia mai sentito in tutta la mia vita !!!

  9. anima, è un inno ai valori che questa società mancano, diverrà un inno alla vita grazie damiano.

  10. E’ orrenda! Da Damiano ci aspettavamo una bella canzone cantautorale e invece cerca di sembrare il Jovanotti dei primi tempi….ma per cortesia…

  11. concordo con quelli che hanno scritto che è UNA GRAN CAGATA. io da lui mi aspettavo qualcosa di impegnato, da cantautore invece quando lo sentita ci sono rimasta male. quante parole avrà usato per scrivere il testo non + di 5 sicuro (anima,lacrime,ci vuole,rispetto, rumore). se questo è il suo vocabolario, un bambino di 3 anni conosce + vocaboli. Quanto ci avrà messo a scrivere il testo? scommetto non + di 10 minuti!

  12. NON E’ LA QUANTITA’ DELLE PAROLE CHE DA FORZA AL MESSAGGIO. LE SUE SONO POCHE MA CENTRATE! BRAVO!!

  13. Secondo me farà molto sucesso…. perchè l’ho sentita a x factor e nn mi piaceva per niente, la trovavo ripetitiva e starna ma poi risentendola in macchina alla radio l’ho rivalutata.. il ritmo ti prende subito e ti viene di cantarla visto che le parole sono semplici… secondo me il messaggio che lancia è che nn servono tante e grandi frasi per esprimere un concetto.. e forse ripetendole si pensa bene al significato della parola…

  14. Pezzo dal ritmo incalzante, arriva senza pretese all’obiettivo:
    entrare nella mente di chi ascolta che finisce per canticchiarla senza volerlo.
    Sicuramente non e’ il massimo della profondita’, ma come primo singolo d’esordio nel bene e nel male l’importante e’ che se ne parli… non a caso ricordiamo che uno dei maggiori cantautori del momento come Tiziano Ferro ha esordito con “xdono” per poi mostrarsi in seguito come autore impegnato.
    Se la sony ha deciso di investire i suoi soldi e’ perche’ ha fiutato qualcosa di interessante.

  15. Io spero che quelli che apprezzano molto questa canzone siano i parenti e gli amici ed allora mi sta bene….quando l’ha cantata in trasmissione giuro che ho avuto vergogna per lui…per me non l’ha scritta lui è impossibile…perche se così è e si crede un cantautore aitooooo…..7-8 parole in tutto e se non vai a scaricarti il testo manco capisci cosa dice!!!!!Ma stiamo scherzando vero???
    Ci sono professionisti e talenti veri che non riescono a mettersi in evidenza e questa canzone da “cantautore” dovrebbe avere successo??? Inno alla vita????? Ma che vita hai tu??? Le cose buone e il rispetto non ce le insegna certo Damiano e sono trite e ritrtite ma questo non ha importanza…..Io non comprerò sicuro il suo album ma spero che al suo interno ci possa essere qualcosa di meglio…anche perche a parte il sound da “Jovanotti” peggio di cosi non si può. E secondo me sa fare meglio!

  16. Scusate ma da dove la pescate tutta questa cattiveria? Detesto le persone che si mettono al posto di dio e pretendono di giudicare i vivi e i morti!!!! Proprio tu Fabio che dici che non hai bisogno delle parole di Damiano ad insegnarti alcuni valori della vita e quelli che hanno scritto prima di te……forse siete i primi ad aver bisogno di ascoltare le parole di questa canzone!!!! Rispetto!!! Un semplice non mi piace sarebbe bastato e invece vi permettete di giudicare proprio senza rispetto con parole anche molto pesanti!!!!

  17. Questa canzone non sarà forse una composizione di Chopin e non avrà un background musicale pazzesco, ma le parole, poche e che arrivano dritte al cuore della gente, e la voce di Damiano la rendono vera e profonda. Al posto che criticare questo ragazzo, che perlomeno con quelle “quattro parole” ha tirato fuori dei concetti fondamentali della vita, bisognerebbe guardare tutti quei buffoni che si definiscono cantanti e che scrivono testi sì lunghissimi, ma insensati e inutili. BRAVO DAMIANO!

  18. Il brano mi fa schifo.
    L’avessi scritto TU che stai leggendo, non lo avrebbe conosciuto nessuno, neanche se lo avessi spedito a tutti i produttori del mondo.

    Ma Damiano farà sicuramente successo perchè:
    – non costa nulla di “produzione”
    – costa poco la “promozione”
    – è un messaggio zero, cioè banale, ripetitivo, facile e che va bene per tutti

    Perfetto.

    Solo: questo non è far musica.
    La domenica, allo stadio siamo più creativi e senza pretendere di affermarci “artisti”.

  19. Non penso che da primo acchito la canzone di damiano sia eccezzionale ma qualcuno che ha veramente orecchio di sound sa bene che il ritmo ti da adrenalina e damiano ma sopratutto gli arrangiatori musicali ci hanno azzeccato COMPLIMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>