X Factor 3 puntata 4 novembre: scontro finale fra Sofia e Chiara, eliminata Sofia

di Redazione 741 views1

Spread the love

La nona puntata di X Factor 3 è stata tutta dedicata al Festival di Sanremo, uno spettacolo ricco a partire dagli ospiti, la burrosa Valeria Marini, agghindata con uno striminzito vestino stretch, fa parte della giuria, niente affatto imbarazzata, si diverte a stuzzicare Morgan in defaillance per via di quegli “zuccherini”, che altro non erano che zollette di zucchero immerse e conservate in alcol, senza specificare esattamente di cose si trattasse, offerte dai Bastard Sons of Dioniso, bravissimi nella loro performance ma colpevoli di aver reso piuttosto alticcio Morgan, tenuto a freno a fatica da Francesco Facchinetti.

La puntata dedicata al Festival di Sanremo, una sola manche, ha visto gli ormai preparati talentuosi di X Factor 3 esibirsi in brani che sono ormai la tradizione della musica italiana, molto bravo Giuliano che si è esibito nel difficilissimo brano di Don Backy “L’ immensità”, Marco ha cantato uno stupendo brano che interpretò Mia Martini, “Almeno tu nell’ universo”, per la prima volta cantata da un uomo, bravo, certo, con quella vocalità molto personale che non rende, però, giustizia alla grande Mia Martini.

Chiara ha spiritosamente cantato Le mille bolle blu di Mina, un brano che apparentemente è semplice e leggero che, in reltà, nasconde molte difficoltà tecniche, nella seconda fase di X Factor 3 tutti i ragazzi si sono esibiti in un medley con i più grandi successi del Festival di Sanremo.

Passano tutti il turno, con grande felicità di Mara Maionchi, le Yavanna non sono in ballottaggio, le meno votate dal pubblico sono Chiara e Sofia, nonostante ad entrambe i giudici abbiano tributato proffusi complimenti circa la loro perfetta preparazione, e, secondo il nostro parere, sono state le migliori della serata.

Nel ballottaggio sia Chiara che Sofia sono state perfette, i giudici di X Factor 3 sono in difficoltà, Morgan inizia un discorso delirante a proposito dei passi da gigante fatti da Sofia, brava, bravissima però la elimina, inutile dire che Claudia Mori elimina Chiara.

La palla passa a Mara Maionchi che dovrà decidere che continuerà X Factor 3, anche in questo caso, per giustificare l’ eliminazione di Sofia, inizia un panegirico di parole a proposito dell’ essere pronta per i discografici, si intende che la sua scelta sarà Sofia invece la elimina, Chiara deve ancora imparare molto, dice.

Va da sé che Claudia Mori inizia una polemica con Mara Maionchi, inevitabile, lei arranca, si arrampica un po’ sugli specchi per dare una spiegazione plausibile a quel “è ora che anche i bravi escano”, anche Francesco Facchinetti chiede spiegazioni, incalzato da Tommasini, anche lui contro Mara Maionchi, si chiede il perché, alla fine, il vincitore di X Factor non diventi mai una star non arrivando a vendere mai nulla. In soccorso di Mara Maionchi arriva Morgan, il suo discorso contorto avrebbe dovuto convincere tutti dell’ eliminazione di Sofia, ma così non è stato.

Guest star della nona puntata di X Factor 3 è stata Natalie Imbruglia che, dopo aver presentato il suo nuovo singolo, entra a far parte della giuria che dovrà scegliere chi entrerà nel talent show la prossima settimana, la scelta cade su Paola, over 25, che va ad arricchire la squadra di Claudia Mori.

Commenti (1)

  1. siete tutte e due brave!!!!!!!!! ma io preferisco il rock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>