X Factor 3 puntata 21 ottobre: esce Cristiana, entra Giuliano

di Redazione 336 views3

Spread the love

Ospiti della settima puntata Whitney Houston e Cesare Cremonini quarto giudice della serata, finale acceso per il ballottaggio fra Cristiana e Damiano. Claudia Mori si arrabbia con il pubblico

La settima puntata ha avuto una sola manche per i sette concorrenti che si contendono il titolo, le prove dei talentuosi di X Factor 3 sono partite con l’ esibizione di Silver, cantante di Morgan, che canta “Drive My Car”, Claudia Mori non apprezza la prova giudicandola inferiore alle precedenti.

E’ il turno di Damiano Fiorella (over 25), il pupillo di Claudia Mori, sceglie un brano degli Afterhours “Non è per sempre” che non lo premia, il pubblico non apprezza il cambiamento di stile di Damiano che fino ad oggi si era espresso in pezzi cantautoriali.

Marco Mengoni (16-24) canta, superando sé stesso, “Helter Skelter”, migliorano le Yavanna, le uniche concorrenti per Mara Maionchi, che sfiorano il ballottaggio grazie alla scelta in extremis di “Dancing” di Elisa, torna, per la scelta monotematica di Morgan di questa puntata di X Factor, il repertorio dei Beatles, a cantarlo è Cristiana, l’ ultima entrata, con A”nd I love her”, versione riveduta è corretta da Morgan. L’ over 25 Sofia ci prova, con risultati deludenti, in chiusura ci prova Chiara con una bella interpretazione di “Eleanor Rigby”, peccato per quella traduzione italiana che un po’ l’ ha penalizzata.

Dopo l’ acclamatissima esibizione di Whitney Houston si scopre che il ballottaggio sarà fra Cristiana e Damiano, sfuriata di Claudia Mori che ritiene il pubblico a casa incapace di giudicare correttamente, a suo parere, al ballottaggio avrebbero dovuto esserci, le Yavanna e Silver, anzi, Sofia, Morgan ammette la penalizzazione di Cristiana circa la traduzione, decisa ribellione di Claudia Mori che, per qualche attimo, zittisce Morgan che si assume tutte le responsabilità di non aver fatto la scelta giusta. Dopo la sfuriata, comunque, Mara Maionchi ha deciso per l’ eliminazione di Cristiana.

Mara Maionchi e Claudia Mori si contendono l’ ingresso dei nuovi arrivati a X Factor, Giuliano Rossu (over 25), il gruppo vocale Fading Memories composto da due gemelli romani diciannovenni molto simili ai Tokyo Hotel e Gabriella (16-24), che Morgan ritiene essere la miglior voce mai sentita con una buona dose di grinta, che comunque non le serve a restare nel talent show, viene eliminata, peccato che durante la sua esibizione non sia apparsa la consueta “striscia” con numeri e codice, forse, non sono neanche riusciti a votarla. Ad X Factor entra, comunque, Giuliano.

Commenti (3)

  1. Dovrebbero riammettere Gabriella che, fra l’altro era davvero bravissima.

  2. è BELLISSIMO XFACTOR, C’è SOFIA CHE è BRAVISSIMA E PURE LE YAVANNA SONO BRAVE.
    NN LI CACCIATE PERFAVORE.
    CIAO

  3. Gli ascolti, come il programma, sono sottozero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>