La morte di un Mito! Un personaggio che non sarà mai dimenticato, diamo tutti l’ultimo saluto al grande “Mino Reitano”

di Redazione 619 views0

Spread the love

Beniamino Reitano o meglio conosciuto come Mino Reitano nato a Fiumara il 7 dicembre del 1944 si e spento a causa di una brutta malattia che gia lo soffocava da due anni, un atroce cancro all’intestino che martedì 27 gennaio 2009 gli ha levato l’ultimo respiro nella sua casa di Agrate Brianza, aveva 64 anni. Tutti noi lo ricordiamo per le sue grandi doti sia di cantante, ma anche di attore. Veniva da una famiglia povera il nostro Mino, ma la sua passione per la musica da giovane l’ho spinge a studiare per otto anni al conservatorio suonando: il pianoforte, il violino e la tromba. Pensate sia tutto! questa è solo una delle piccole scalate che piano piano hanno portato al successo Mino Reitano. Nel 1975 partecipa al Festival Di Castrocaro, arriva in finale ma non vince, nel 1967 debutta a San Remo con una canzone che gli èra stata scritta da Mogol e Lucio Battisti, nel 1971 vince un disco per l’estate con “Era Il Tempo Delle More”, nel 1974 incide Dolce Angelo, nel 1976 Mino Reitano si cimenta nei panni di uno scrittore con un romanzo intitolato “Oh Salvatore” e nel 1988 ancora a Sanremo si classificherà sesto cantando “Italia”.

Nei film invece possiamo ricordarlo in “Sono Pazzo Di Iris Blond”, “Povero Cristo” e “Lady Football”. Se dovessimo ora elencare tutte le cose che ha fatto Mino Reitano non finiremmo più. Purtroppo a malincuore ci tocca lasciarlo e dargli un ultimo saluto sperando che lassù in cielo stia sereno e tranquillo ma soprattutto in pace. Chì lo ha sempre amato ed ora vuole pensarlo che lo faccia pure, che lo pensi pure, ma solo all’interno del proprio cuore. I funerali di Mino Reitano si svolgeranno giovedi 29 gennaio nella sua Agrate Brianza.

Video Mino Reitano – Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>