The Killers in concerto il 17 Marzo 2009 all’ Alcatraz di Milano

di Redazione 557 views3

Spread the love

The Killers in concerto il 17 Marzo 2009 all’ Alcatraz di Milano

I The Killers saranno in concerto in Italia il 17 Marzo 2009 all’ Alcatraz di Milano, dopo due anni e due anni e mezzo dal loro ultimo concert live.
Il costo del biglietto del concerto del 17 Marzo 2009 è di 29 € + diritti di prevendita già disponibile sul circuito www.ticketone.it

I The Killers sono un gruppo musicale alternative rock statunitense di Las Vegas. La principale fonte di ispirazione musicale dei The Killers è data dalle sonorità tipiche degli anni ottanta, in particolare la new wave. La band, tra l’altro, si dichiara fan di U2, David Bowie e Queen. La band dei The Killers è composta da: il cantante Brandon Flowers, il chitarrista Dave Keuning, il bassista Mark Stoermer e il batterista Ronnie Vannucci Jr.
La band è stata fondata da Flowers nel 2003, ispirato da un concerto live degli Oasis nell’ aprile 2003. Flowers ha quindi abbandonato il suo gruppo precedente, i Blush Response, e ha contattato il chitarrista Keuning con un annuncio messo sul magazine locale Las Vegas Weekly.
Dopo una prima serie di concerti, sono scelti Vannucci e Stoermer per i posti rispettivamente di batterista e bassista. Il nome della band deriva da un video dei New Order, intitolato Crystal, in cui è presente una band fittizia, appunto denominata The Killers.

DISCOGRAFIA DEI THE KILLERS

2004 L’ ALBUM DI ESORDIO HOT FUSS
Il successo dei The Killers è arrivato con l’ uscita dell’ album di esordio intitolato Hot Fuss, nel 2004, trascinato da singoli Somebody Told Me, Mr. Brightside, All These Things That I’ve Done e Smile Like You Mean It.

2005 FESTIVAL DI GLASTONBURY E BAND DI SUPPORTO DEGLI U2
I The Killers, nel 2005, hanno partecipato a diversi megaconcerti, tra cui in particolare il Festival di Glastonbury e il Live 8 londinese. Hanno anche suonato come gruppo di supporto agli U2 durante gran parte del tour europeo della band irlandese.

2006 SECONDO ALBUM SAM’S TOWN E IL SINGOLO DI NATALE
Il secondo album dei The Killers intitolato Sam’s Town è uscito il 3 ottobre 2006, anticipato dal nuovo singolo When you were young.
I The Killers hanno anche vinto nella categoria “best rock” agli MTV European Music Awards 2006 svoltisi a Copenaghen.
L’ 8 novembre 2006 i Killers si sono esibiti in un concerto live al Rolling Stone di Milano e, sempre nel 2006, hanno inciso un nuovo singolo intitolato A Great Big Sled per il Natale 2006. Il ricavato delle vendite di questa canzone è stato devoluto alla associazione contro l’ Aids RED.

2007 IL SINGOLO READ MY MIND E L’ ALBUM SAWDUST
Nel Febbraio del 2007 è uscito il terzo singolo incluso nell’ album Sam’s Town. Il titolo del nuovo singolo è Read My Mind; il video è stato girato per le strade di Tokyo in cui i The Killers si travestono, girano su strane biciclette e il front-man Brandon Flowers imita anche Elvis Presley. Il video è stato girato da Diane Martel, già regista dei video “Do You Want To” dei Franz Ferdinand, “She Moves In her Own Way” dei The Kooks e “Listen” di Beyoncé. Attualmente L’album Sam’s Town ha superato i 3,5 milioni di copie vendute.
A novembre del 2007 è uscito un disco di b-sides e rarites dal nome Sawdust. L’ album contiene, tra l’altro, un brano inciso con l’ex frontman dei Velvet Underground, Lou Reed, intitolato Tranquilize.
I The Killers pubblicano anche un’ altro brano intitolato Don’t Shoot Me Santa, è il loro singolo natalizio, il cui ricavato delle vendite viene devoluto a una campagna benefica in favore della lotta all’ AIDS in Africa. Il video di questo brano é stato girato dall’attore Matthew Gray Gubler, più noto come il Dr. Spencer Reid, nel telefilm Criminal Minds.

2008 PREMIO BEST INTERNATIONAL BAND
Alla premiazione degli NME Awards, tenutasi all’ O2 Arena di Londra, i The Killers si sono portati a casa il premio come Best International Band battendo una concorrenza ostica formata da Arcade Fire, Foo Fighters, Kings of Leon e My Chemical Romance.
Si vocifera la preparazione di un nuovo album dei The Killers, con uscita prevista per fine 2008.

Il video dei The Killers – Smile Like You Mean It (music video):

Commenti (3)

  1. meno male viene in italia
    sono grandi

  2. chi sa la scaletta delle canzoni?

  3. AIUTO SEOCNDO VOI GLI TROVO SEMPRE I BIGLIETTI??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>