Bud Spencer Blues Explosion: il nuovo album dei BSBE, puro rock-blues

di Redazione 462 views0

Spread the love

Bud Spencer Blues Explosion: il nuovo album dei BSBE, puro rock-blues

I BSBE (acronimo di Bud Spencer Blues Explosion) hanno lanciato il loro nuovo album omonimo intitolato Bud Spencer Blues Explosion.
I BSBE sono una delle più promettenti band emergenti italiane; il gruppo è formato da Adriano Viterbini (chitarra e voce) e Cesare Petulicchio (batteria e voce).
I brani del nuovo album dei BSBE sono tredici, tra cui le canzoni: Mi sento come se, Frigido (puro rock-blues nella migliore tradizione americana), Fanno meglio (cantata insieme alla cantautrice Valentina Lupi) e la travolgente cover di Hey Boy Hey Girl dei Chemical Brothers.
I vecchi cavalli di battaglia dei Bud Spencer Blues Explosion sono invece le canzoni del loro EP intitolato Happy, come i brani: Blues di Merda che in certi ambienti indie romani è un vero e proprio inno generazionale, e HAMBURGERinLOVE.

DISCOGRAFIA E STORIA DEI BUD SPENCER BLUES EXPLOSION (BSBE)

2007 ALBUM HAPPY E HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL
I Bud Spencer Blues Explosion si sono formati nel gennaio 2007 e dopo due mesi è uscito il loro primo album autoprodotto intitolato Happy. Da subito i Bud Spencer Blues Explosion hanno iniziato a suonare nei locali più in vista di Roma e di tutta Italia.
Finalisti all’ Heineken Jammin Contest 2007, i BSBE si sono esibiti sul grande palco dell’ Heineken Jammin Festival di Mestre, vincendo il primo premio come miglior band che prevede la partecipazione all’ Open’er festival in Polonia.
Nello stesso anno (2007) i BSBE hanno diviso il palco con Mojomatics e Lombroso.

2008 NUOVO ALBUM BUD SPENCER BLUES EXPLOSION E PREMIO CIAMPI
Il 2008 è iniziato con le registrazioni del nuovo album e numerose esibizioni tra cui l’ inaugurazione della stagione del Circolo degli Artisti di Roma, accanto a Phoebe Killdeer (Nouvelle Vague) e la partecipazione alla colonna sonora del film Adius sulla vita di Piero Ciampi, realizzato dal regista Ezio Alovisi, e presentato al Festival del Cinema di Venezia nella giornata dedicata al cinema d’autore.
A settembre sono stati scelti tra le migliori band romane per partecipare a Il Sorpasso, festival capitolino organizzato da Rockit.
Entrambi i componenti della band sono tuttora impegnati in altri progetti. Adriano è chitarrista di Raf e The Niro, mentre Cesare è batterista dei Poppy’s Portrait e Valentina Lupi.
In occasione dell’ uscita del loro nuovo album Bud Spencer Blues Explosion, la band ha abbreviato il proprio nome ufficiale in BSBE.

Il video dei Bud Spencer Blues Explosion – Blues di Merda:

Il video dei Bud Spencer Blues Explosion – Cosa manca:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>