Life on Mars del Duca Bianco David Bowie rivisitata dai The Thing nella raccolta Life Beyond Mars Bowie Covered

di Redazione 482 views0

Spread the love

Life on Mars del Duca Bianco David Bowie rivisitata dai The Thing nella raccolta Life Beyond Mars Bowie Covered

La canzone Life on Mars di David Bowie, il Duca Bianco, è apparsa per la prima volta nel 1972 su Hunky Dory. In quel periodo David Bowie ha creato la sua trilogia Berlinese e ha composto molti brani con testi e titoli ispirati alla fantascienza. Da allora il Duca Bianco ha cambiato infinite vesti viaggiando nei diversi generi musicali e ha collaborato con moltissimi artisti.
Tra i tanti artisti con cui ha collaborato David Bowie, ci sono gli Arcade Fire che nel 2002 hanno partecipato alla trasmissione televisiva inglese Fashion Rocks registrando proprio con Bowie la cover della canzone Life on Mars ora disponibile su iTunes in un virtual live EP. Ma sono molte le versioni di Life on Mars; una versione rock cabaret del brano di Bowie è quella dei Dresden Dolls incisa sul loro album di solo cover eseguite dal vivo. Sono poi da brivido le versioni di Life on Mars solo piano e voce del brasiliano Seu Jorge (registrata per la colonna sonora del film documentario Life Aquatic) e la versione solo voce e vibrafano di Yann Tiersen per le sue Black Session.
Per finire una chicca dedicata a tutti gli amanti del Duca Bianco: Life Beyond Mars Bowie Covered, una raccolta di brani di David Bowie rivisitati tra alcuni dei più interessanti artisti della musica elettronica come i The Thing.

Il video di David Bowie – Life On Mars:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>