The Verve: il ritorno con il nuovo album Forth dopo il successo della canzone Love Is Noise

di Blogger Commenta

 The Verve: il ritorno con il nuovo album Forth dopo il successo della canzone Love Is Noise

Il singolo Love Is Noise è stato uno dei tormentoni dell’ estate 2008 e ha riportato alla ribalta i Verve assenti da quasi 10 anni dalle scene. Ora è uscito Forth, il nuovo e atteso album dei The Verve.
I The Verve sono: Richard Ashcroft (voce), Nick McCabe (chitarra), Simon Jones (basso), Peter Salisbury (batteria); hanno formato la band dei Verve nel 1989. Questi ragazzi inglesi si sono conosciuti sui banchi di scuola e avevano in comune la passione e l’ amore per un certo tipo di musica (The Beatles e Pink Floid al primo posto). Ma i componenti dei The Verve avevano in comune anche l’ amore per le droghe psichedeliche, e questo è stato uno dei motivi per cui il gruppo ha avuto nei primi anni dei seri problemi a rimanere unito e di conseguenza a dare alla propria musica la giusta spinta per arrivare al grande pubblico.

1993 IL DEBUTTO DEI VERVE CON A STRORM IN HEAVEN
Il primo album di debutto dei The Verve è stato A Storm In Heaven (1993), ha ottenuto un discreto successo. Ma sono iniziati subito i guai: durante il tour Richard Ashcroft viene prima ricoverato in ospedale per overdose di ecstasy e poi arrestato per aver distrutto una camera d’ albergo sempre sotto effetto di sostanze stupefacenti.

1995 L’ ALBUM A NORTHERN SOUL
Ad essere maggiormente dipendenti dalla droga sono infatti il leader della band e il chitarrista Mccabe che continuano a far uso di droghe anche durante la registrazione dell’ album successivo A Northern Soul (1995) che raggiunge comunque la Top 20 inglese. Nonostante questo successo, il frontman dei Verve decide ugualmente di sciogliere la band per poi riunirla nel giro di poco tempo.

1997 LA SECONDA VITA DEI VERVE CON URBAN HYMES
Inizia poi la seconda vita dei Verve; il frutto di questa nuova fase è l’ album Urban Hymes (1997) e fa entrare i Verve nella storia. L’ album è trainato dai singoli Bitter Sweet Symphony, Lucky Man, The Drugs Don’t Work.
Ma dopo il successo internazionale dell’ album arrivano nuovi problemi e i Verve nel 1999 decidono di sciogliersi ancora.

2000-2002 RICHARD ASHCROFT SOLISTA
Con l’ inizio del nuovo millennio Richard Ashcroft chiude con la droga e si dedica alla carriera solista pubblicando i due album Alone With Everybody (2000) e Human Conditions (2002).

2007 I THE VERVE SI RIUNISCONO
Nel 2007 si inizia però a parlare di una reunion dei Verve confermata da una serie di concerti che registrano il tutto esaurito.

2008 ESCE IL NUOVO ALBUM DEI THE VERVE: FORTH
Il nuovo album Forth mostra una band in forma, nelle nuove canzoni c’è la magia di dieci anni fa; Love Is Nois è un brano intenso e trascinante.
Bentornati Verve !

Per vedere il VIDEO LIVE di Love Is Nois e conoscere la TRACKLIST del nuovo album Forth dei Verve, clicca qui:
The Verve con Love is Noise dall’ ultimo album Forth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>