Rural Indie Camp IV a San Bartolomeo di Valle Calda (Genova) 20 Settembre 2008 Ingresso Libero – Programma Concerti

di Redazione 368 views0

Spread the love

Rural Indie Camp IV a San Bartolomeo di Valle Calda (Genova) 20 Settembre 2008 Ingresso Libero – Programma Concerti

Torna il Rural Indie Camp nel consueto teatrino al coperto: cibo, birra e fieno inclusi con ingresso libero.

Ceanne McKee (Chiara Ragnini) sarà al Rural Indie Camp IV a San Bartolomeo di Valle Calda, Savignone (Genova) alle ore 18.00 (ingresso libero) sul palco con I Bosio e a seguire dalle ore 21.00: Cartavetro, Dresda, June Miller, 2 Novembre, Polish Child, I Camillas (ingresso libero).
Ma il programma del Rural Indie Camp IV prevede, oltre alla musica, anche l’ aperitivo presso l`Extreme Kayak Salomon, dal Ponte di Savignone, lungo il fiume Scrivia.
Ingresso gratuito anche qui !

CHI SONO GLI ARTISTI CHE SI ESIBIRANNO AL RURAL INDIE CAMP IV:

I CAMILLAS (I Dischi Di Plastica – Pesaro ITA)
indiepop alla cochi e renato v2.0
Polish Child (Asti ITA)
indierock
I Camillas nascono a Pordenone nel 1964 come duo formato da Ruben Camillas (chitarre, voce) e Zagor Camillas (tastiere, cimbalo, voce),per 40 anni non producono niente ma nel 2004 succede qualcosa di straordinario, il rock’n’roll li vuole e loro accettano.

2 NOVEMBRE (Genova ITA)
stoner della meglio specie
I 2 Novembre nascono nell’ Agosto Settembre 2000 dalle ceneri dei DeepEnd, “vecchia” grunge band genovese. Emanuele Pecollo(chitarra-voce) aveva appena concluso un’ esperienza musicale di due anni e mezzo quando, nell’ estate 2000, inizia a dare lezioni di basso a Roberto D’ Arrigo, il quale diventerà con Emanuele padre fondatore dei 2/11. Non avendo spazi propri per provare, si ritrovavano spesso nella sala prove dei C.I.S.p.A. (punk-grunge) con l’allora drummer dei Crepax (heavy-metal), e dei C.I.S.p.A. appunto, Davide Di Maggio. Dopo un anno di concerti Roberto decide di abbandonare lo strumento e, di conseguenza, il gruppo. Nel mentre, i C.I.S.p.A. di Mirko Cesaretti si sciolgono definitivamente e Emanuele e Davide decidono di “ingaggiare” la loro bassista, Valentina Di Maggio (sorella di Davide). Riparte così l’ avventura della band con nuovo slancio e nuove idee, supportate anche dalle lunghe e molteplici collaborazioni e progetti paralleli di Emanuele (tra cui New Skin e Nippon Cratch), giungendo ad un grunge con forti influenze stoner e doom. I 2Novembre suonano praticamente in tutti i maggiori locali liguri e partecipano a diversi concorsi; da segnalare il 1° posto a VersusYoung 2003, il 1° posto a Versus 2004, , ed il 2° posto alla finale regionale di Emergenza Festival 2003, con Emanuele premiato come miglior chitarrista.

JUNE MILLER (La Spezia ITA)
Emo `98 vs indierock
Loro tratto caratteristico è la capacità di creare una perfetta miscela di influenze musicali, il genere che rappresenta la massima fonte d’ ispirazione della band è indubbiamente l’ Indie Rock che nel recente panorama statunitense ha dato vita a band di successo come i “Gloria Record, Karate, The Appleseed Cast, Explosion In The Sky”. I June Miller nascono perciò come band indie rock e un conseguente approccio personale alla musica permette loro di raggiungere un sound che spazia da semplici arpeggi a linee melodiche avvolte da atmosfere rarefatte senza disdegnare ritmiche incalzanti e sonorità più crunch.

DRESDA (Marsiglia – Genova ITA)
post-rock in evoluzione
Gruppo dalle tante speranze e ampie doti nel proporre un post rock strumentale che spazia nelle sonorità dei numi tutelari del genere: Mogwai e GodspeedYou!BlackEmperor. Chitarre arpeggiate, crescendo epici, basso e batteria in costante battere e spingere.

CARTAVETRO (Anomolo – Genova ITA)
vie alternative all’ autoproduzione
Tra un accordo sghembo, uno stacco di troppo, e una continua ed esasperata ricerca del tono giusto, è già da sei anni che esistono i Cartavetro. Sei anni densi di cambiamenti.
Quando hanno inciso i primi demo non eravano tanto sicuri di sapere dove sarebbero andati. Oggi sono alla prima pubblicazione ufficiale (l’ intero CD è scaricabile su www.anomolo.com)

I BOSIO
Due fratelli veri, come i Dalton e mica come i Ramones, in ordine di età l’ uno già facente parte di Laghisecchi, Numero6 e attualmente nella live band di Tarick1, l`altro protagonista del percorso che va dagli Istmo agli En Roco. Compongono musica familiare, staremo a vedere.

CEANNE MC KEE
Sonorità anglosassoni, un pop rock raffinato cantato in lingua madre ed in inglese: questa la formula vincente di Ceanne – al secolo Chiara Ragnini – cantautrice genovese con una spiccata passione per tutto ciò che abbia delle corde e dia origine a vibrazioni. Testi introspettivi, diretti e mai banali, intrecciati a linee melodiche intriganti ed accattivanti, capaci di restare impresse nella mente dell`ascoltatore e provocare uno strano effetto di dipendenza.

POLISH CHILD
Indierock ben fatto e ben scritto.

Per maggiori informazioni sul programma completo di Rural Indie Camp:
www.disorderdrama.org

(Fonte: Comunicato Stampa Ufficio Stampa Genovatune)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>