X Factor – Emanuele Dabbono e il suo nuovo album Ci Troveranno Qui

di Redazione 343 views0

Spread the love

X Factor – Emanuele Dabbono e il suo nuovo album Ci Troveranno Qui
Dopo sole 12 ore di presenza su I-Tunes, l’ ep Ci troveranno qui di Emanuele Dabbono diventa terzo tra gli album più venduti.
Dal 18 luglio l’ album è nei negozi. Questo primo ep porta il titolo della canzone terza classificata a X Factor (Ci troveranno qui) e contiene altri 5 inediti tra i quali Revolver, brano che si candida a tormentone radiofonico.

Emanuele Dabbono (classe 1977, Varazze) è un cantautore italiano. La sua carriera inizia presto partecipando a concorsi canori e ad esibizioni in club e locali in Italia.
Nel 1997 arriva terzo al Festival di Castrocaro, aggiudicandosi però il premio della critica come miglior canzone originale con Ciao Bambino.
Nel 1998 vince a La Spezia il concorso canoro Voci Giovani col singolo Piano con cui partecipa alla trasmissione Fuego su Canale 5 e a Ci vediamo in tv e Sanremo Giovani su Rai Uno.

Nel 2005 vince il Cornetto Free Music Festival e partecipa al concerto di Milano in piazza Duomo dividendo il palco con Avril Lavigne, Black Eyed Peas, John Legend, Francesco Renga, Sugarfree ed altri.
Nell’ estate 2006 esce il singolo Scritto sulla pelle, trasmesso a lungo nelle radio italiane e in televisione.
Da marzo a maggio 2008 ha partecipato alla prima edizione di X FACTOR, il talent show di Rai Due condotto da Francesco Facchinetti con Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan.
Ha preso parte a tutte le 12 puntate del programma eseguendo le cover assegnategli e finalmente in finale ha potuto cantare un suo pezzo Ci troveranno qui.

Il Video di Emanuele Dabbono alla finale di X-Factor con Ci Troveranno Qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>