Notte di San Lorenzo con la musica Popolare Italiana a Carpineto Romano (Lazio) il 9 Agosto 2008

di Redazione Commenta

Spread the love

Notte di San Lorenzo con la musica Popolare Italiana a Carpineto Romano (Lazio) il 9 Agosto 2008
L’ Orchestra Popolare Italiana si esibirà al Festival Transumanze 2008: Festival di musica e cultura popolare sui Monti Lepini II Edizione.
In programma:
ME SO’ SOGNATO ER DIAVOLO STANOTTE
Canti e serenate dal Lazio e dall’ Italia
9 AGOSTO 2008 DALLE 22
PIAN DELLA FAGGETA – CARPINETO ROMANO

L’ evento Transumanze 2008 è promosso dalla Compagnia dei Lepini in collaborazione con la Regione Lazio, la XVIII e XIII Comunità Montana. Il festival propone un programma di manifestazioni culturali (spettacoli musicali, teatrali) e di iniziative correlate tra loro, finalizzate a far conoscere le tradizioni della civiltà agro – pastorale del territorio dei Lepini (prodotti tipici, processi produttivi dei cibi, tradizioni alimentari, mestieri dell’artigianato artistico e manifatturiero) a Bassiano in loc. Prato del Principe, nei giorni 7-8-9-10 agosto 2008.

L’ intenzione è di utilizzare questo aspetto del patrimonio culturale per valorizzare le risorse produttive, turistiche e culturali dei Monti Lepini, avviando una differente modalità di fruizione del territorio nell’ottica di uno sviluppo durevole e sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>