Bjork con l’ album Volta

di Blogger Commenta

 Il sesto ed ultimo lavoro di BJORK, VOLTA, è stato pubblicato lo scorso anno con l’ aiuto di MR Producer Timbaland. Questo disco segna una svolta nella carriera di Bjork a partire già dall’ approccio con il quale è nato. “Quello che volevo fare con questo disco era divertirmi e realizzare qualcosa che fosse omogeneo e allegro!”
Ballabile e veloce, con intermezzi che collegano come in un collage le tracce, attraverso il suono di barche agli ormeggi e pronte a spiegare le vele, il richiamo di una sirena, uccelli acquatici, pioggia e un treno, Volta, il nuovo capitolo della carriera di Bjork, segna l’ inizio di una nuova fase per Bjork.
Alla fine il giusto suono è arrivato attraverso due maestri del rumore underground e tra i più quotati percussionisti jazz, Chris Corsano, collaboratore dei Sonic Youth (Cold Bleak Heat, Sunburned Hand of the Man e ora nella band live di Björk) e Brian Chippendale dei Lightning Bolt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>