A luglio la quarta edizione del Summer Giovani a Lucca

di Redazione 215 views0

Spread the love

Anche quest’anno si terrà il concorso per musicisti emergenti «Summer Giovani 2008» che vedrà confrontarsi 61 complessi e 14 cantanti solisti, per un totale di ben 75 concorrenti, provenienti dalla Toscana. Gli artisti, di età compresa tra i 15 e i 35 anni, proporranno pezzi del loro repertorio.

La quarta edizione del festival, come sempre promosso dal Comune e dalla Provincia di Lucca, si aprirà il 23 maggio e avrà luogo nelle piazze delle città che hanno aderito a questa iniziativa:

– Lucca, piazza Anfiteatro (23 maggio)
– Forte dei Marmi, piazza Dante (1-2 giugno)
– Capannori, piazza Aldo Moro (10-11 giugno)
– Castelnuovo Garfagnana, fortezza di Montalfonso (14-15 giugno)
– Marina di Pietrasanta, piazza Europa (20-21 giugno).
La semifinale si svolgerà dal 3 al 5 luglio a Lucca in piazza Anfiteatro, mentre non è ancora stata stabilita la data della finale.

Coloro che raggiungeranno la finale potranno partecipare ad uno stage di 4 giorni a settembre, denominato «European Master of music», mentre il gruppo musicale e il cantante vincitore registreranno un video clip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>