Nuovo disco per Ron in uscita il 9 maggio

di Redazione 537 views4

Spread the love

Torna il cantautore Ron con un nuovo disco, intitolato Quando sarò capace d’amare, che sarà pubblicato il 9 maggio e conterrà nove canzoni, tra le quali spicca un pezzo ispirato al celebre Cantico delle Creature di San Francesco.

Per quanto riguarda gli altri brani si segnalano diverse collaborazioni: tra gli ospiti figurano Alex Britti, Lucio Dalla, Mogol e Renzo Zenobi.

Nel frattempo Ron ha dichiarato che appoggia la posizione del nuovo sindaco di Roma riguardo la tutela del cinema italiano, e si augura che lo stesso valga anche per quanto riguarda la musica prodotta nel nostro Paese.

Commenti (4)

  1. Il Cantico dei Cantici non è di San Francesco!! il Cantico dei Cantici è un testo biblico, presente nella Bibbia! San Francesco ha scritto il Cantico delle Creature!

  2. Grazie per la tua osservazione. Ho provveduto a correggere l’errore.

    Fabio

  3. Purtroppo è di nuovo sbagliato.Il brano di Ron,contenuto nel suo nuovo disco (tra l’altro un lavoro bellissimo e di grande spessore),dal titolo “Sigillo del tuo cuore”,è liberamente ispirato al Cantico dei Cantici,conosciuto anche come Cantico di Salomone,presente nell’Antico Testamento della Bibbia cristiana ed anche nella Bibbia ebraica.San Francesco non c’entra niente.

  4. Purtroppo è di nuovo un’inesattezza.Il brano di Ron,contenuto nel suo nuovo disco (tra l’altro,si tratta di un lavoro molto bello e di grande spessore),dal titolo “Sigillo del tuo cuore” ,è liberamente ispirato al Cantico dei Cantici,conosciuto anche come Cantico di Salomone,e si trova nell’Antico Testamento della Bibbia Cristiana,ma anche nella Bibbia Ebraica.San Francesco in questo caso non c’entra niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>