Si apre il 12° Festival Pianistico di Spoleto

di Redazione 315 views0

Spread the love

Si apre la 12° edizione del Festival Pianistico di Spoleto al Teatro Caio Melisso della città umbra, che vedrà anche nel 2008 grandi protagonisti per un totale di dieci concerti per pianoforte, accanto ai quali sarà proposto un recital di musica e poesia intitolato «Nostra Signora di Sicilia», più una lunga serie di iniziative.

Sono molte le proposte che faranno da contorno a questa manifestazione: per i più giovani, uno spettacolo di fiabe musicali rivolto ai bambini delle scuole elementari e una sezione di «Pianocinema» per i ragazzi delle scuole medie; per i più grandi, un corso internazionale di interpretazione pianistica tenuto dal maestro russo Boris Petrushansky e un paio di concerti «aperitivo».

Tra le novità di questa edizione, la sezione «Pianocabaret», che vedrà esibirsi artisti internazionali molto originali nel modo di intendere la musica, e la sezione «Grande Classica», con l’italiano Roberto Cominati.

Per la sezione «Crossover», Egidio Flamini eseguirà i pezzi del suo nuovo disco «Semidigirasole», mentre per quanto riguarda le nuove proposte, sarà ospite il giovane musicista Yumi Palleschi.

Chiuderà la rassegna Stefano Bollani, che si esibirà presso il Teatro Nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>