Prende il via la primavera a Santa Cecilia

di Redazione 262 views0

Spread the love

Sarà una primavera ricca di appuntamenti per l’Accademia di Santa Cecilia. Ecco i principali concerti che avanno luogo a Roma nei prossimi giorni:

– il 2 aprile alle ore 21.00 sarà di scena la musica di Ludwig van Beethoven con l’Orchestre Philharmonique du Luxembourg, diretta da Emmanuel Krivine, accompagnata dal pianista Rudolf Buchbinder, che eseguiranno il celebre «Concerto per pianoforte e orchestra n°3», l’overture di «Egmont» e la «Sinfonia n°6».

– il 4 aprile alle ore 21.00 il pianista norvegese Leif Ove Andsnes sarà impegnato in un recital di solo piano che lo vedrà districarsi tra le opere di Bach, Debussy, insieme alla Sonata op. 27 n°1 di Beethoven e a due autori scandinavi, Edvard Grieg e Jan Sibelius.

– il 5, 7 e 8 aprile si terrà il Galà Rachmanioff che vedrà protagonista l’orchestra dell’Accademia, diretta da André Previn, e il pianista Arcadi Volodos, alle prese ancora una volta con il «Concerto per pianoforte e orchestra n° 3», che sarà seguito dalla «Sinfonia n° 3».

– il 9 aprile sarà la volta del pianista Grigory Sokolov, con un programma dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart e Frédéric Chopin, del quale eseguirà alcuni Preludi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>