Al via il 16 marzo il concorso canoro «La voce in musica» ad Alghero

di Redazione 338 views0

Spread the love

A partire dalle ore 21.00 del 16 marzo avrà inizio la 1° edizione del Concorso Canoro «Alghero – La voce in musica» 2008 al Poco Loco della città sarda. Si tratta di un appuntamento per gli appassionati del canto ma anche per i curiosi che vogliano affacciarsi alla realtà artistica dei giovani d’oggi.
Alla serata parteciperanno i 20 finalisti che avranno superato le prime selezioni che si svolgeranno il 9 marzo presso la Scuola di Musica Tingo Talango sempre ad Alghero. Lo scopo della manifestazione è di promuovere l’attività artistica dei ragazzi dal 16 ai 25 anni. Ospite d’onore sarà Beppe Dettori.
Il vincitore riceverà un premio pari a 500 euro che dovrebbero aiutarlo a proseguire o iniziare seriamente gli studi musicali. Verrà assegnato anche un premio della critica da parte degli organizzatori a chi si distinguerà per originalità vocale o stilistica. La Giuria di Qualità sarà composta dal Maestro Giovanni Agostino Frassetto (musicista, direttore dell’Orchestra Jazz della Sardegna, docente di Jazz presso il Conservatorio di Sassari), Sabrina Mura (cantante, insegnante di canto), Silvana Porcu (giornalista), Massimo Canu e Mario Carta (musicisti e insegnanti di musica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>