Sanremo 2008: nella compilation ufficiale «sì» a un brano escluso, «no» ai Tiromancino

di Redazione 517 views0

Spread the love

Per la prima volta nella compilation ufficiale del prossimo Festival di Sanremo ci sarà anche una delle canzoni escluse dalla gara: infatti la SonyBMG ha deciso di inserire il brano «Carta d’identità» di Teo Teocoli e Tony Dallara, respinto dalla commissione composta da Pippo Baudo, Marino Bartoletti, Federica Gentile e Paolo Buonvino che ha selezionato i venti «Big», e già ascoltato durante la trasmissione «Viva Radio2 minuti» condotta da Fiorello e Marco Baldini.
Ma non è tutto. Voci di corridoio parlano di una possibile partecipazione della coppia alla serata finale della kermesse di Sanremo in qualità di ospiti.
Va ricordato che invece una delle canzoni prescelte, ovvero «Il rubacuori» dei Tiromancino, non troverà spazio all’interno della compilation dopo i recenti attriti sorti tra Federico Zampaglione, leader del gruppo nonché autore del pezzo, e la sua ormai ex casa discografica EMI a causa dei contenuti della canzone ritenuti diffamatori nei confronti dei discografici, che tra l’altro hanno portato alla rescissione del contratto da parte del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>