Collaborazioni e cover celebri: U2 + Green Day, Fall Out Boy + John Mayer, Him + The Rasmus, Linkin Park + Jay-Z

di Redazione 532 views0

Spread the love

La storia del rock è piena di collaborazioni tra star e capita spesso di assistere a interessanti unioni. Ecco quelle rimaste storiche: U2 + Green Day, Fall Out Boy + John Mayer,

U2 + GREEN DAY CON LA COVER DI THE SAINTS ARE COMING
Il 2006 è stato testimone della collaborazione tra U2 e Green Day nella canzone The Saints Are Coming, cover di un pezzo della punk band scozzase The Skids.
Il singolo è nato per scopi benefici: i ricavati della vendita sono stati infatti devoluti alla fondazione Music Rising che raccoglieva soldi per sostenere New Orleans e i suoi abitanti dopo il disastro provocato dall’ uragano Katrina.
The Saints Are Coming aveva naturalmente già ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, e anche oggi rimane una pietra miliare.

Il video degli U2 + GreenDay con The Saints Are Coming – LIVE – New Orleans:

FULL OUT BOY + JOHN MAYER CON LA COVER DI BEAT IT
Incontro fortunato è stato quello tra i Fall Out Boy e il chitarrista John Mayer diventato famoso non solo per le sue doti artistiche ma anche per i suoi flirt famosi (l’ ultimo dei quali con l’ attrice Jennifer Aninston). La band dei Fall Out Boy è invece composta da: Patrick Stump (voce-chitarra), Pete Wentz (basso-voce), Joe Trohman (chitarra), Andrew Hurley (batteria).
Dalla collaborazione tra i Fall Out Boy e il chitarrista John Mayer è nata la versione rock della canzone Beat It di Michael Jackson. Il brano è stato poi inserito dai Fall Out Boy in Live in Phoenix, un cd+dvd contenente una serie di cover.

Il video dei Fall Out Boy ft John Mayer – Beat It:

HIM + THE RASMUS IN DUETTO NEL PEZZO DEGLI APOCALYPTICA: BITTERSWEET
Anche le due band finlandesi che vanno per la maggiore, Him e The Rasmus, hanno registrato una canzone insieme. Si tratta di un duetto tra i due leader Ville Valo e Lauri Ylonen all’ interno di un pezzo strumentale degli Apocalyptica (un gruppo di violoncellisti di formazione clasica ma specializzato nel repertorio heavy metal che viene sempre dalla Finlandia).
Il risultato è la canzone Bittersweet, un brano armonico e di grande intensità.

Il video di Bittersweet (The Rasmus-Him-Apocaliptica):

LINKIN PARK + JAY-Z CON NUMB-ENCORE
Collaborazione storica anche quella tra Linkin Park e Jay-Z nel successo della hit Numb-Encore rimasta in classifica per ben 6 mesi di seguito.
Fantastiche le performance live.

Il video dei LinKin ParK e JaY-Z – NUmB EnCore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>