David Bowie, a sorpresa un nuovo album nel 2016

di Redazione 606 views0

Spread the love

David Bowie stupisce tutti annunciando che, l’8 gennaio 2016, uscirà il suo nuovo album dal titolo Blackstar. Questo è quanto riferito dal sito del quotidiano britannico Times e quanto poi (più o meno) confermato dallo staff dell’artista su Facebook.

Blackstar è il venticinquesimo lavoro del cantante e sarà composto da sette brani. Il disco, che sarà pubblicato il giorno del 69esimo compleanno del Duca Bianco, verrà anticipato alla fine del mese di novembre 2015 dall’omonima canzone che è una versione estesa della colonna sonora della serie televisiva The Last Panthers. Dopo le notizie pubblicate da Times in merito al progetto, un paio di giorni fa è arrivata la conferma da parte dello staff di Bowie, che però attraverso Facebook ha smentito alcune delle notizie anticipate dal quotidiano inglese.

Possiamo confermare che Blackstar è il titolo del nuovo singolo e dell’album di David Bowie che uscirà nel giorno del suo compleanno, l’8 gennaio 2016. Contrariamente alle informazioni inesatte riportate riguardo alla sonorità e al contenuto dell’album, fa sapere il suo staff, possiamo solo confermare che il singolo sarà pubblicato il prossimo 20 novembre e che non fa parte della sua pièce teatrale Lazarus.

Per Bowie, anche detto Duca Bianco, questo è il 25esimo lavoro in studio, dopo tre anni dall’ultimo disco (The Next Day), rilasciato nel marzo 2013. L’eclettico artista inglese, che non va in tour dal 2006, ha potuto così tranquillizzare i fan preoccupati dalla sua prolungata assenza dalle scene e dalle indiscrezioni e dagli incontrollati pettegolezzi riguardo il suo stato salute.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>