Amy Winehouse, 20 oggetti iconici per ricordarla

di Redazione 611 views0

Spread the love

Il 15, 16 e 17 settembre verrà mostrato nelle migliori sale cinematografiche italiane Amy, il documentario sulla vita della cantante scomparsa nel 2011, diretto da Asif Kapaida.

L’uscita del film “AMY” è un’occasione per ricordare la cantante e per celebrare il compleanno di questa grande artista, che il prossimo 14 settembre avrebbe compiuto 32 anni, ma è prematuramente scomparsa all’età di 27. Nata a Londra nel settembre del 1983, ha debuttato nel mondo della musica nel 2003, pubblicando per l’etichetta discografica Island l’album di debutto Frank. Il vero successo però arriva nel 2007, con l’uscita del secondo album Back to Black, che trainato da singoli come Rehab, Love Is a Losing Game e l’omonima traccia Back to Black ha scalato le classifiche mondiali, ottenendo un successo che l’ha portata alla vittoria di ben cinque Grammy Awards.

Con 5 Grammy Awards, 15 centimetri di pettinatura e un’estensione vocale di 3 ottave e un semitono: Amy Winehouse ha scosso il mondo intero con le sue doti vocali e con il suo stile inconfondibile. Noi siamo qui oggi per ricordarla attraverso 20 oggetti iconici che ci faranno sicuramente ripensare a lei, al suo look e all’immagine di se che ha mostrato al mondo intero. Dagli abitini anni ’60 alle pettinature esagerate, dalle ballerine (calzature da lei preferite) ai tatuaggi (ne sfoggiava una 15ina circa), passando per gli abiti creati per lei dai più grandi stilisti e dai Grammy vinti negli anni, ecco Amy Winehouse rappresentata attraverso gli oggetti che hanno caratterizzato il suo stile originale.

Fonte: love.stylight.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>