Fabri Fibra, a sorpresa esce Squallor il nuovo album – video

di Redazione 386 views0

Spread the love

Era più o meno mezzanotte tra lunedì 6 e martedì 7 aprile 2015 quando Fabri Fibra twittava, a sorpresa, l’uscita del suo ottavo disco. L’ultimo lavoro del rapper è disponibile, infatti, su iTunes da questa notte.

Questo il primo singolo (e video) estratto dall’album Squallor: Il rap nel mio paese, regia di Luca Scalia e Mathia Cinelli.

Quella di pubblicare un album a sorpresa, saltando la lunga fase di promozione, è una tecnica utilizzata in America già da qualche anno. Artisti del calibro di Beyoncè, U2 e Skrillex hanno sconvolto i propri fan, lanciando con successo un album con poco o nessun preavviso. Per quanto riguarda la scena rap internazionale, si erano lasciati conquistare da questa tecnica già Kendrick Lamar e Drake, mentre oggi qui in Italia tocca a Fabri Fibra che comunica su Twitter l’uscita del suo ottavo album, lasciando di stucco i suoi fan storici e aggiudicandosene di nuovi grazie all’utilizzo sapiente dei social network.

Molti i featuring presenti nell’album tra le 21 tracce, i nomi più importanti sono quelli di Gué Pequeno, Salmo, Nitro, Marracash, Gel, Clementino, Madman&Gemitaiz e anche una presenza straniera, il rapper francese Youssoupha. Ecco la tracklist:

01. Troie In Porche
02. Amnesia
03. Lamborghini/Rime Sul Beat
04. Rock That Shit feat Youssoupha
05. Come Vasco
06. Alieno
07. E Tu Ci Convivi feat Guè Pequeno
08. Cosa Avevi Capito?
09. Il Rap Nel Mio Paese
10. A Volte feat Gel
11. A Casa
12. Pablo Escobar/Skit Squallor feat Lucariello
13. Squallor
14. Playboy feat Marracash
15. E.U.R.O. feat Clementino
16. Dexter feat Nitro & Salmo
17. Non Me Ne Frega Un C***o feat Gemitaiz & Madman
18. Sento Le Sirene
19. Dio C’è
20. Trainspotting
21. Voglio Sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>