San Valentino 2014, le canzoni più romantiche secondo gli italiani

di Redazione 505 views0

Spread the love

Oggi è il giorno di San Valentino e molti di voi si staranno chiedendo quale possa essere, per una giornata così romantica, la canzone migliore da dedicare alla dolce metà. Le risposte arrivano da un sondaggio effettuato su un campione di 221 italiani single intervistati attraverso il sito d’incontri eDarling e da Spotify. Da questo sondaggio sono state stilate tre classifiche, la prima riguarda le migliori canzoni per il primo bacio. Gli italiani hanno decretato che How Deep Is Your Love (BeeGees), La Prima Cosa Bella (Malyka Ayane) e I Feel Love (Donna Summer) possano essere la miglior colonna sonora per scambiarsi il primo, romantico e timido bacio. La top 3 per la prima notte d’amore invece vede in prima posizione By Your Side (Sade), seguita da Ti Amo Veramente (Modà) e Unforgettable (Nat King Cole).

L’ultima classifica riguarda più i single, il loro romanticismo e la colonna sonora perfetta per pensare alla donna o all’uomo dei propri sogni. La miglior canzone per la propria (futura) love story è, secondo gli italiani, La Cura (Franco Battiato), in seconda posizione troviamo Ti Porto Via Con Me (Jovanotti) e per ultima Crazy Little Thing Called Love (Queen). Vi rispecchiate in questi risultati? Cosa ascolterete insieme alla vostra dolce metà questa sera?

Photo Credits | eDarling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>